Mascherine fashion disegnate da una dodicenne

Ashlyn So, la stilista di dodici anni, ha impiegato i giorni delle sue vacanze di primavera per creare delle stilosissime mascherine

0
1768
Mascherine fashion

Mascherine fashion: il progetto di Ashlyn So

La giovane Ashlyn So ha realizzato delle mascherine di alta moda per gli operatori sanitari; sì, mascherine protettive ma fashion e stilose. La donnina ha unito altruismo alla fantasia e ha affermato: «ho sentito che gli ospedali avevano bisogno di più mascherine e che stavano prendendo maschere cucite a casa, quindi ho voluto dare una mano». La giovane stilista ha altresì dichiarato di essere felice di poter aiutare tutte le persone che ogni giorno rischiano la vita per il bene di tutto il mondo.

I lavori di So

La piccola stilista per la creazione delle mascherine fashion utilizza un modello di mascherina da ospedale; insieme alla madre taglia la stoffa, la cuce e poi applica delle toppe divertenti e simpatiche che raffigurano un rossetto o un hamburger. So ha già realizzato 200 mascherine ma il suo obiettivo è arrivare a 500 pezzi.

Mascherine fashion, dalla California a New York le creazioni di So

Così Ashlyn So ha donato le mascherine fashion, in California ed a New York, e spera tanto che lo stile delle mascherine possa stemperare la tensione, soprattutto negli ospedali. A tutti coloro che hanno chiesto se un giorno penserà di vendere i pezzi, la piccola ha risposto che aprirà un conto per eventuali donazioni; tutti i proventi saranno poi investiti per comprare il materiale per nuove mascherine che continuerà a donare. La giovane stilista inoltre, con una bontà tipica dei fanciulli, ha dichiarato: «è molto importante che durante un periodo come questo ci aiutiamo a vicenda e ci riuniamo come comunità». La storia di So è una simpatica storia che ci parla di altruismo, fantasia e condivisione: elementi che permettono a tutti gli abitanti del mondo di stringersi in un grande abbraccio “a distanza”.

Leggi anche Studenti britannici fabbricano mascherine con la stampante 3d

Commenti