Marta Telatin: il nuovo libro “Carica di Meravigia”, una finestra sull’infinito

0
256

E’ ora nelle librerie, Marta Telatin, scrittrice e pittrice, con il suo nuovo libro “ Carica di Meraviglia ”. Edito Rapsodia, una pubblicazione delle sue poesie in una versione, assolutamente nuova e originale. Cariche di energia positiva e portando il lettore in un viaggio, visto con i colori dell’arcobaleno.

Marta Telatin: ama “rovesciare l’arcobaleno per farlo sorridere”

Ogni lunedì su facebook realizza la rubrica: l’oroscobaleno. Un oroscopo molto colorato e fantasioso. Tutti i mercoledì invece, sempre su facebook conduce la rubrica: momenti belli…momenti arcobalenici. Un momento dove tutti possono condividere un momento bello per contagiare tutti di bellezza e sorrisi. Ha ideato e conduce corsi sui sensi, che propone a scuole, associazioni, aziende e alla Casa di Reclusione di Padova. “ Sviluppare l’uso di tutti e cinque i sensi permette un’interazione più completa con sé, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. L’arte è un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l’identità” dichiara Marta.

Sinossi: “ Carica di Meraviglia “

“ Se avete voglia di bellezza e finestre verso l’infinito il 2097 è l’anno che fa per voi. Viaggerete tra pietre, fiori e mongolfiere, profumando di mare. Incontrerete un gatto verde mela Pistacchio. Vi avventurerete nella lettura di una dispensa scritta settantotto anni prima. Ma… da chi? Ssssh… “

Le prossime date: il 7 e 8 maggio 2022

Sabato 7 maggio, dalle 17.00, presso l’Enoteca “Ombre Rosse” di Padova, ospiterà una mostra dei suoi quadri, con degustazione vini e la presentazione del suo nuovo libro. Mentre, domenica 8 maggio, alle 17.30 sarà a Cremona, presso lo Spazio Comune nel palazzo comunale di Cremona. Il calendario è in continuo aggiornamento. Per avere informazioni sui prossimi incontri: www.martatelatin.it o il suo profilo Facebook: http://www.facebook.com/Marta.Telatin

Marta Telatin

E’ nata il 27-03-1983 a Padova. Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006, nel 2012 ha conseguito la laurea magistrale in Sociologia. Nel 2014 il diploma di Master in Criminologia Critica, Sicurezza Sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media. Ha pubblicato: Con-fini-dell-anima (in-versi) nel 2010 e Il caleido-scoppio dei pensieri nel 2011, editi entrambi da Ibiskos. Alcune sue poesie si trovano anche nelle due antologie: ChorusIbiskos ( 2012 ) e Viaggi di Versi Pagine ( 2013 ).

Nel gennaio 2014 ha pubblicato la sua terza raccolta di poesie

Il lupo e la luna “ Edizioni Galassia Arte, e a novembre dello stesso anno. …una traMa di Talenti, per Rapsodia edizioni. A dicembre 2015 ha pubblicato “ L’allenasognisempre “ con la stessa casa editrice. Da Dicembre 2015 comincia a realizzare quadri: “poesie astratte da arredare”; una sorta di cura, terapia del colore per gli occhi della gente. Il 18 marzo 2016 ha ricevuto il premio Standout Woman Award nella sezione arte e cultura e a giugno dello stesso anno si è classificata al secondo posto al concorso di poesia Iris di Firenze. Ad Aprile 2017 pubblica “ Il Luna Baci “ Miraggi edizioni.

Gira l’Italia proponendo reading poetici interattivi

Incentrati su i sensi, collabora con vari musicisti. Proprio per questo ad Aprile 2018 ha realizzato un cd audiolibro assieme ai suoi collaboratori nel quale raccoglie musica e poesie: “magie a colori per unicorni fuori moda, arcobaleni senza temporali e gatti pieni di chissà“. Si classifica al primo posto del premio letterario internazionale Montefiore per la categoria romanzi inediti nel 2018, pubblicando con la casa editrice Pegasus un romanzo autobiografico dal titolo: “In tutti i sensi”.

Marta Telatin: con Rapsodia Edizioni

Pubblica “è tutta colpa del tiramisù” Gennaio 2019, e nello stesso mese, sempre con la stessa casa editrice riedita la seconda edizione de “in tutti i sensi” con alcune novità. A giugno 2020 pubblica il suo primo libro per bambini: “Il titolo lo scegli tu!” Rapsodia Edizioni, e a ottobre esce “una gatta per amica”, una nuova storia per adulti amanti dei gatti. A Febbraio 2022 pubblica “Carica di meraviglia” sempre con Rapsodia edizioni, un libro che abbraccia prosa e poesia e racconta di un mondo postpandemico intriso d’amore.