Marmellata Chia Bellini: il felice matrimonio pesche-semi

0
579

La Marmellata Chia Bellini è molto conosciuta ed apprezzata ma in pochi sanno perché è chiamata così. Le Bellini sono un tipo di pesche bianche molto dolci e succose con cui si preparano anche perfetti cocktail. La Chia sono i semi di una pianta che se assunti giornalmente risvegliano e depurano l’organismo. Questo tipo di marmellata risveglia il gusto e il sapore ed è ottimo per gli spuntini.


Torta cioccolato-arancia con crema di burro alla marmellata


Marmellata Chia Bellini: una ricetta facile ed economica

La preparazione di questa marmellata vi porterà via solamente 20 minuti. Scordatevi i pentoloni di frutta e zucchero messi ore ed ore sopra ai fornelli che immancabilmente venivano tappezzati da schizzi di zucchero caramellato difficili da pulire anche utilizzando l’acido muriatico. Inoltre è ottima da provare sul pane nero per quel sapore indimenticabile che ti lascia in bocca per qualche minuto.

Ingredienti

  • 4 pesche fresche o 1,5 tazza di pesche in scatola, tagliate a pezzi
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 4 cucchiai di sciroppo d’acero
  • ⅓ tazza di prosecco perlage
  • 3 cucchiai di semi di chia

Procedimento

Se state usando le pesche fresche mettetele in una piccola casseruola e cuocete a fuoco basso finché non si ammorbidiscono. Se state usando le pesche da una lattina, usatele così come sono. Mettete la frutta, il succo di limone, lo sciroppo e il prosecco in un frullatore e frullare un paio di volte. Versate il composto in un barattolo e aggiungete i semi di chia. Più si aggiungono semi di chia e più densa sarà la marmellata. Lasciare addensare per 10 minuti, mescolare e lasciar raffreddare completamente e addensare ancora. Conservare sigillato in frigo.

Sito Giallo Zafferano: https://blog.giallozafferano.it/loti64/marmellata-di-pesche-ricetta-confettura-fatta-in-casa/