Marjorie Taylor Greene chiede un “divorzio nazionale”

0
307
Marjorie Taylor Greene chiede un “divorzio nazionale”

La rappresentate di estrema destra della Georgia Marjorie Taylor Greene chiede un “divorzio nazionale”. Chiede agli Stati repubblicani di separarsi dall’Unione.

USA: Marjorie Taylor Greene chiede un “divorzio nazionale”

La rappresentate della Georgia Marjorie Taylor Greene, nota per le sue idee di estrema destra, ha chiesto un “divorzio nazionale”, una scissione tra gli Stati a guida repubblicana e quelli a guida democratica. “Abbiamo bisogno di un divorzio nazionale. Dobbiamo separare gli Stati rossi e gli Stati blu”, ha detto. Greene ha poi aggiunto che “bisogna restringere il governo federale”. Non è la prima volta che Greene suggerisce l’idea un “divorzio nazionale”. Alla fine del 2021, Greene ha affermato che gli elettori che hanno portato la “rovina” in California non dovrebbero essere autorizzati a fare lo stesso in uno stato come la Florida.

Non si sono fatte attendere le critiche dopo le dichiarazioni di Greene. “Rivediamo alcuni principi che governano l’America: il nostro paese è governato dalla Costituzione. Hai giurato di sostenere e difendere la Costituzione. La secessione è incostituzionale. Nessun membro del Congresso dovrebbe sostenere la secessione”, ha detto la rappresentante repubblicana del Wyoming Liz Cheney, rivolgendosi alla Greene.


Leggi anche: Marjorie Taylor Greene siederà nel Comitato per la sicurezza della Camera USA