venerdì, Aprile 19, 2024

Mario Draghi parla dell’importanza delle risorse

L’Italia sta cercando di uscire da un periodo di crisi, un periodo molto buio causato dall’emergenza sanitaria. Il Premier Mario Draghi parla dell’importanza delle risorse a disposizione. Se la distinzione tra “debito buono” e “debito cattivo” è chiara, si potrà agire meglio nei confronti del futuro.


I punti del consiglio UE: Draghi in conferenza stampa


Mario Draghi parla delle risorse: quali le parole del Premier?

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, guarda con fiducia verso il futuro. Esprime la propria opinione riguardo ad un’importante distinzione tra “debito buono” e “debito cattivo”: “Ciò che rende il debito buono, o cattivo, è l’uso che si fa delle risorse impiegate”. Per risollevare il Paese è fondamentale l’impiego corretto delle risorse che abbiamo a disposizione. L’Italia sta cercando di uscire dalla crisi cercando di capire quali sono i migliori progetti su cui investire e quindi come volgere a proprio favore il debito pubblico.

Draghi: “La fiducia degli imprenditori sta tornando”

Mario Draghi ci tiene poi a sottolineare che la fiducia degli imprenditori nei confronti del mercato sta tornando e che i dati sono rassicuranti: “Le previsioni attuali della Commissione indicano un aumento del PIL quest’anno in Italia e nell’UE del 4,2%. Credo che queste stime verranno riviste al rialzo, anche in maniera significativa. La fiducia di consumatori e imprenditori sta tornando. La Bce ha indicato che intende mantenere condizioni finanziarie favorevoli. Con il recedere dell’incertezza, l’effetto espansivo della politica monetaria acquisirà ancora più forza. Famiglie e imprese sono più disposte a prendere a prestito e investire quando il futuro è più sicuro”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles