Marigliano (Napoli) – Amico interviene nella lite tra fratelli: 17enne accoltellato

0
714

Gioca con il telefonino del fratello, lo fa cadere, si spacca lo schermo. Ha solo nove anni, ma il proprietario del telefono, appena quattordicenne, perde le staffe e lo picchia a calci e pugni.

E quando un amico più grande interviene per fermarlo lui lo accoltella all’addome. Violenza di un giovanissimo per giunta nei confronti di un amico e vicino di casa che finisce in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi e in giornata torna a casa. Il quattordicenne invece fugge a piedi da Marigliano, dove si è verificata l’aggressione, fino alla vicina San Vitaliano dove però viene raggiunto dai carabinieri e denunciato per lesioni aggravate.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Tutto è successo in via Piro a Marigliano dove i due fratelli di nove e quattordici anni erano per strada. Poco lontano un giovane di diciassette anni, assiste all’aggressione e si avvicina, cerca di difendere il bambino ma il fratello aggredisce anche lui. Ne nasce una colluttazione durante la quale il quattordicenne tira fuori di tasca il coltello e colpisce.

Il diciassettenne, anche se sanguinante, si allontana e torna a casa per chiedere aiuto ai familiari che subito lo accompagnano all’ospedale di Nola per le medicazioni. Il ragazzo non perde coscienza e racconta quanto accaduto ai carabinieri. Scattano così le ricerche del quattordicenne ritrovato poi ben lontano da casa, denunciato e riaffidato ai genitori.