Maren Altman: la “astrologa” dei Bitcoin

La giovane astrologa osserva i movimenti di Saturno e Mercurio per prevedere le fluttuazioni dei prezzi dei Bitcoin. Nonostante lo scetticismo del mondo dell'economia, ha raggiunto un seguito di un milione di fan su TikTok.

0
1633
Record Bitcoin: Testla

Studiare gli astri per interpretare le fluttuazioni dei Bitcoin e indicare in anticipo quali possono essere i periodi migliori e peggiori per investire. È questo, in sintesi, il lavoro di Maren Altman, astrologa e investitrice finanziaria. La criptovaluta, fin dalle sue origini, si è sempre dimostrata piuttosto volubile alle oscillazioni di mercato, e sembra che, almeno per avere un’idea sul suo andamento, le stelle possano essere di aiuto.

Maren Altman da un po’ di tempo a questa parte ha cominciato ad analizzare i movimenti degli astri per dare dei consigli su quali sono i momenti propizi per le valutazioni della moneta virtuale, e quali invece quelli in cui va in affanno. Nonostante intorno a lei regni un certo scetticismo, su TikTok l’astrologa in poco tempo ha accumulato circa un milione di follower.

Cosa lega i Bitcoin all’astrologia.

Qualche giorno fa, la 22enne di New York ha invitato il suo pubblico a fare attenzione ad un oscillamento dei prezzi previsto per l’11 gennaio. Tutto ciò si sarebbe verificato perché Saturno avrebbe attraversato Mercurio.

In effetti, durante la giornata di riferimento, si è assistito ad un calo del 21% del valore dei Bitcoin, percentuale che poi è risalita gradualmente. Questa situazione è andata in netto contrasto con quanto accaduto nei primi di dicembre quando il prezzo della criptovaluta è addirittura raddoppiato, arrivando alla quota record di 42.000 dollari.

Maren Altman: “Non pretendo di essere un consulente finanziario”

Raggiunta dall’agenzia di stampa Reuters, Maren Altman ha chiarito il suo ruolo. Ha spiegato che non si permetterà mai di consigliare ai suoi follower di comprare determinate azioni piuttosto che altre. Quindi ha sottolineato che lei riesce a individuare le “traiettorie dei prezzi”, ma ciò non vuol dire che il suo lavoro sia quello del consulente finanziario.

Di conseguenza, l’astrologa non si spingerà mai fino al punto di “dare consigli di acquisto o vendita”. Nelle sue osservazioni fa riferimento a Mercurio per quanto riguarda il valore dei Bitcoin, e a Saturno come parametro restrittivo.

Il settore dell’economia – scettico nei confronti di Altman – non è ancora riuscito a comprendere le cause di questa continua fluttuazione della moneta virtuale. Nel 2020 è andata incontro a cinque occasioni nelle quali la valutazione è schizzata verso l’alto, e per questo motivo molte banche prevedono che possano esserci degli interessanti guadagni in prospettiva.

Maren Altman astrologa
La astrologa americana Maren Altman

Citigroup, ad esempio, ha riportato che i Bitcoin potrebbero spingersi fino a quota 318.000 dollari, mentre JPMorgan Chase & Co si è tenuta intorno ad una cifra pari a 146.000 dollari.

Bitcoin è una bolla, ma la Blockchain è per sempre

Tornando all’astrologia associata ai Bitcoin, Maren Altman ha dichiarato che intorno alla fine di gennaio dovrebbero esserci dei movimenti favorevoli alla criptovaluta. La situazione poi dovrebbe ulteriormente migliorare a febbraio e all’inizio di marzo. La 22enne statunitense ha quindi rivelato che i suoi studi prendono come riferimento la data in cui è stata ufficialmente creata la moneta virtuale, come se fosse il suo compleanno. A tal proposito, ha avvisato che aprile non dovrebbe essere favorevole, mentre maggio sarebbe “rialzista”.