Maredamare: riparte il salone internazionale del beachwear

Torna Maredamare con la sua quattordicesima edizione. La fiera del beachwear è in programma dal 24 al 26 luglio presso la Fortezza da Basso di Firenze.

0
942
Maredamare 2021
Maredamare 2021: date e regolamento dell'evento.

È tutto pronto per la 14ª edizione di Maredamare, il noto salone internazionale incentrato sul beachwear. Si tratta di un grande ritorno dell’evento in presenza, ovviamente nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza vigenti in tema di coronavirus. L’evento si terrà dal 24 al 26 luglio nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze.

Il presidente di Maredamare, Alessandro Legnaioli, ha dichiarato che dopo la lunga attesa legata al lockdown e allo stop alle fiere per la pandemia di Covid-19, adesso è ancora maggiore il “desiderio di rincontrarsi”. Durante questo lungo lasso di tempo, lo staff organizzativo ha lavorato duramente alla nuova edizione dell’evento che rappresenta “una sorta di anno zero del beachwear”.

Legnaioli ha poi rassicurato i visitatori, chiarendo che tutto è stato predisposto affinché le persone possano accedere alla Fortezza da Basso con tutte le precauzioni del caso. Infatti i responsabili di Maredamare hanno seguito il protocollo attualmente in vigore, ma hanno aggiunto anche altre regole ferree. In questo modo, coloro che si recheranno alla fiera del beachwear, potranno sentirsi a proprio agio, senza alcun tipo di preoccupazione.

La manifestazione sarà una sorta di bolla protettiva all’interno della quale verranno esposte circa 200 collezioni comprendenti costumi da bagno, accessori e abbigliamento intimo. Inoltre il presidente di Maredamare ha rivelato che, per celebrare al meglio quella che definito “l’inizio di una nuova primavera”, ci saranno diversi appuntamenti volti all’intrattenimento del pubblico tra sfilate e musica.

Il regolamento per accedere a Maredamare

I responsabili di Maredamare hanno già comunicato il regolamento di base che bisogna rispettare per recarsi all’evento in programma dal 24 al 26 luglio. Innanzitutto i biglietti si dovranno acquistare online. Il ticket andrà poi stampato e mostrato all’ingresso insieme ad un documento d’identità. Non verranno accettati i pass presenti in formato digitale su dispositivi mobili.

Di seguito, ecco quali sono le regole da rispettare per recarsi a Maredamare 2021:

  • Chi ha fatto il vaccino deve presentare il certificato rilasciato dalla struttura sanitaria di riferimento
  • Coloro che negli ultimi 6 mesi sono guariti dal coronavirus devono mostrare all’ingresso il documento di comprovata guarigione emesso dalla struttura presso la quale si è stati ricoverati, oppure dal medico generico di riferimento.
  • In alternativa, ci si può sottoporre ad un tampone molecolare o antigenico 48 ore prima di andare alla fiera. In questo caso bisogna munirsi del risultato di negatività.

La vera storia del bikini: com’è nato il due pezzi

Gli organizzatori ricordano che all’interno della fiera del beachwear verrà installata una postazione dove sarà possibile effettuare un tampone rapido per i visitatori che giungeranno in loco sprovvisti di uno dei suddetti documenti validi per l’accesso.