Mare d’Amare: il Beachwear 2016 in antemprima assoluta.

0
278

Il costume da bagno deve essere bello, confortevole e perfettamente elastico. Deve durare e non può vivere il tempo di un’estate.
Questo è il nuovo must nell’ottava edizione di Mare D’Amare, il salone Italiano del Beachwear, che sarà a Firenze da Sabato 18 Luglio a Lunedì 20 Luglio. Un Partner d’eccezione, anche per l’edizione 2015 è INVISTA, leader nell’innovazione per il tessile moda e proprietaria del marchio LYCRA®, che con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ offre ai costumi da bagno doti uniche di elevata resistenza contro il deterioramento provocato da cloro, creme e olii solari, calore, straordinario mantenimento della forma e perfetta vestibilità.

Le tendenze colore della moda mare 2016 definite dal guru anglo-indiano David Shah per il salone partner Maredimoda Cannes, che terrà luogo a Cannes tra il 3 e il 5 Novembre 2015, e presentate in anteprima proprio a Mare d’Amare si possono riassumere in quattro grandi temi. Il primo, Jungle Fever, è un euforico suono di tamburi ispirato al fervore dell’Africa, pieno di colori, di design contrastanti e di fantasie audacemente mixate. Rave Couture invece racchiude l’eleganza da red carpet con un’audace tocco moderno, dalle fantasie illusionistiche, ispirate alla pop art. Il terzo tema Memphis Sport, è un tributo alla prestazione, costumi da bagno sportivi per il tempo libero, con colori audaci e dal design geometrico e scultoreo. Il quarto e ultimo tema, Brutal Glam, ci racconta di abiti futuristici progettati per una donna forte, grandiosa e imperiale.

Le quattro are tematiche individuate da David Shah, si integrano e si completano alla perfezione, inoltre, con il lavoro presentato da INVISTA che racchiude in tre macro categorie le suggestioni per la prossima stagione: Modernism Meets Sport, geometrie ardite, mix & match e colori contrastanti trovano spazio in un’unica dimensione; Afro Future, ispirazioni multiculturali per un tema che fonde suggestioni etniche e contemporanee; Illusion Wear, illusioni ottiche e gioco di proporzioni. In collaborazione con uno dei più importanti studi a livello internazionale, INVISTA ha elaborato una vera e propria collezione di proposte moda mare in linea con i principali trend 2016. Un progetto che si affianca al lavoro di David Shah e che vuole soffermarsi su come, sempre di più, l’estetica non sia il solo fattore a determinare l’estetica di un capo. L’impiego di materiali innovativi, come i tessuti con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™, diviene ciò che realmente può fare la differenza.
La fibra LYCRA® XTRA LIFE™ offre la soluzione donando ai capi Mare prestazioni uniche che si dimostrano alleate esclusive delle collezioni Beachwear più all’avanguardia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here