Libri e autori alla maratona letteraria della biblioteca di Lanzo

0
193

Appuntamento con la narrativa alla biblioteca di Lanzo con la maratona letteraria. Il 15 febbraio la civica Cavallari Murat ospita tre autori e i loro libri. Lettori e lettrici hanno un motivo in più per aggirarsi tra gli scaffali colmi di volumi e scegliere le pubblicazioni da portare a casa. Partecipano all’iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura della città, Marina Maimone, Consuelo Cordare, Nellia Michieletti e Nicola Balica. Inizio alle 16,30.

Gli autori, alla prima esperienza letteraria o con alle spalle più lavori, sono accomunati dalla scelta del genere, il racconto, per arrivare al pubblico. La maratona letteraria mette in luce il talento di alcuni scrittori torinesi che sono riusciti a trovare un posto nel mercato editoriale. Luoghi conosciuti e quotidianità rendono queste storie una lettura piacevole. A moderare l’incontro sarà il presidente della biblioteca, Vitaliano Alessio Stefanoni che vuole rendere la biblioteca un luogo di incontro e di scambio culturale.

Racconti e storie di vita alla maratona letteraria della biblioteca Cavallari Murat

Marina Maimone ha scritto Cartoline ritrovate, descrizioni di fatti realmente accaduti con riferimenti autobiografici di uomini e donne che hanno vissuto gioie e dolori compiendo scelte che hanno reso le loro esperienze speciali. Emozioni da leggere che rievocano ricordi, come le immagini di luoghi visitati dagli amici e le fotografie.

Consuelo Cordare Nellia Michieletti hanno lavorato insieme a Il segreto della minestrina…e altre storie una raccolta di racconti uniti dal tema dell’amore. L’affetto che lega genitori e figli, amici e colleghi è il sentimento che riempie la vita e va quindi narrato. Una delle autrici apprezza l’arte ed ha realizzato una serie di acquerelli che sono stati inseriti all’interno del volume che sarà presentato alla maratona letteraria.

Racconti: Diavoletto buono. Una storia è il libro che Nicola Balice presenta alla biblioteca di Lanzo. Tra spiritelli e fantasia lo scrittore propone due racconti scorrevoli ed interessanti. Al termine dell’incontro ci sarà un rinfresco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here