Mar-a-Lago: FBI perquisisce la residenza di Donald Trump

0
185
Mar-a-Lago: FBI perquisisce la residenza di Donald Trump

L’FBI ha perquisito la residenza privata dell’ex presidente Trump a Mar-a-Lago, Florida. Si tratta di una mossa senza precedenti verso un presidente americano, mossa che potrebbe implicare un preludio a delle accuse penali. L’annuncio dell’accaduto è giunto dallo stesso Trump, che però si trovava a New York quando l’FBI ha fatto irruzione.

Irruzione nella residenza di Trump a Mar-a-Lago: FBI perquisisce la proprietà

L’FBI ha perquisito la residenza a Mar-a-Lago, Florida, appartenente all’ex presidente degli USA Donald Trump. A renderlo noto è lo stesso tycoon, il quale non si trovava nella residenza al momento della perquisizione, ma nella sua Trump Tower a New York City. “La mia bella cala a Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è attualmente sotto assedio, perquisita e occupata da un folto gruppo di agenti dell’FBI”, ha annunciato Trump. Da parte dell’ex presidente non mancano le condanne all’accaduto, che definisce “una strumentalizzazione della giustizia e un attacco dei democratici di sinistra radicale che disperatamente vogliono che non mi candidi alle elezioni del 2024”.

A cosa di deve la perquisizione?

La perquisizione da parte dell’FBI della residenza privata di Donald Trump in Florida giunge mentre il Dipartimento di Giustizia sta accelerando le indagini sull’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021, oltre che sulle azioni del tycoon per truccare i risultati delle presidenziali del 2020. Non è stato subito reso noto cosa fosse oggetto di esame durante la perquisizione. Il tycoon ha tuttavia precisato che “hanno fatto irruzione persino nella mia cassaforte”. Il New York Times ha poi riferito che la ricerca era presumibilmente focalizzata sui documenti che Trump aveva portato con sé dopo aver lasciato la Casa Bianca. Si tratta della prima perquisizione mai tenutasi in una residenza di un presidente, anche se non è chiaro di tratti di un preludio ad accuse penali, anch’esse senza precedenti verso un presidente.


Leggi anche: Trump punta al ritorno, ma ora è indagato dal Dipartimento di Giustizia