venerdì, Aprile 19, 2024

Manchin affonda il Build Back Better di Biden

Il senatore democratico moderato Joe Manchin affonda il Build Back Better di Biden, il piano sul clima e welfare da 1.700 miliardi di dollari. Manchin ha affermato che voterà NO al piano. Non si è fatta attendere la risposta della Casa Bianca: “Manchin deve rispettare la parola data. Aveva detto di sostenere il piano”.

Manchin affonda il Build Back Better: cos’è successo?

Nuovi problemi per l’agenda economica del presidente Biden. Il senatore democratico moderato, Joe Manchin, ha annunciato che voterà NO al “Build Back Better”, il piano sul clima e welfare da 1.700 miliardi di dollari. Durante un’intervista a Fox News, Manchin ha affermato: “Non posso votare questa legge. Non posso proprio. Ho cercato in tutti i modi umanamente di trovare un motivo, ma non mi ha convinto. Questo è un no”.  Le dichiarazioni di Manchin infliggono un duro colpo all’agenda economica del presidente Biden. Senza il voto di Manchin al Senato, diviso a metà (50 e 50) tra democratici e repubblicani, il piano non può passare. L’unica speranza è che un senatore repubblicano cambi idea, ma questa è un’ipotesi improbabile.

La risposta della Casa Bianca non si è fatta attendere. La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha affermato che le parole di Manchin sono in contrasto con la discussione avuta con il presidente e con lo staff. La Casa Bianca ha sottolineato che il senatore Manchin, nei colloqui, si era impegnato a sostenere il Build Back Better. “Abbiamo ritenuto che ci potesse essere un compromesso accettabile per tutti. Se i suoi commenti rilasciati a Fox indicano una fine di quegli sforzi, rappresentano una retromarcia inspiegabile e improvvisa, e una violazione del suo impegno verso il presidente e i colleghi di Camera e Senato”, ha detto Psaki. La Casa Bianca ha poi affermato che chiederà a Manchin di rispettare la parola data. Dopo le parole di Manchin è scoppiata anche l’ira dei democratici progressisti, che accusano il senatore di non aver rispetto per i lavoratori americani.

Goldman Sachs abbassa le previsioni sul PIL per il 2022

Goldman Sachs ha abbassato le sue previsioni sul PIL per il 2022 dopo che il senatore Joe Manchin ha affermato che voterà NO al Build Back Better. Ha annunciato di aver abbassato le sue previsioni di crescita dal 3% al 2% nel primo trimestre, dal 3,5% al ​​3% nel secondo e dal 3% al 2,75% nel terzo.

Le dichiarazioni di Manchin sul perchè vota NO

Per cinque mesi e mezzo, ho lavorato il più diligentemente possibile incontrando il presidente Biden, il leader della maggioranza Schumer, il presidente Pelosi e i miei colleghi a tutte le estremità dello spettro politico per determinare il miglior percorso da seguire nonostante le mie serie riserve. Ho fatto le mie preoccupazioni sono chiare attraverso dichiarazioni pubbliche, editoriali e conversazioni private. Le mie preoccupazioni sono solo aumentate con l’aumento della pandemia, l’aumento dell’inflazione e l’aumento dell’incertezza geopolitica in tutto il mondo “, ha affermato in una nota. “Ho sempre detto: ‘Se non posso tornare a casa e spiegarlo, non posso votarlo.’ Nonostante i miei migliori sforzi, non posso spiegare l’ampio Build Back Better Act in West Virginia e non posso votare per andare avanti su questo gigantesco atto legislativo“, ha aggiunto Manchin.


Leggi anche: Senato USA approva disegno di legge contro Cina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles