venerdì, Ottobre 4, 2024

Maltempo – Violenta tromba d’aria e grandine tra la Liguria e la Toscana

Il maltempo ha interessato Genova questa mattina con fenomeni non di lunga durata. A Piombino grandine intensa

Il maltempo stamattina si è abbattuto Genova con pioggia, grandine e anche una tromba marina. Quest’ultima si è sviluppata al largo della Foce, proprio davanti alla città, ed è andata via via dissolvendosi rimanendo comunque ben visibile per svariati minuti.

Tromba marina davanti al porto di Genova (Foto Laura Mongiardino)

Pubblicato da Paolo Cavassa su Sabato 24 ottobre 2020
Visualizza questo post su Instagram

That's all folks!

Un post condiviso da Vittorio De Leo (@asinus.natator) in data:

Il maltempo è stato piuttosto intenso intorno alle 8.30 del mattino ma fortunatamente non di lunga durata. Le piogge hanno comunque creato qualche disagio tra le strade della città.

Grandine in Toscana, particolarmente colpita Piombino

Le piogge e i temporali interessano oggi anche la Toscana meridionale, dove è comparsa anche la grandine. Particolarmente interessata la città di Piombino, in provincia di Livorno, dove la grandine è stata intensa.

Oggi il maltempo interesserà il Centro-Sud: per tenerti sempre aggiornato sulle piogge in corso consulta il nostro radar meteo.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles