giovedì, Aprile 18, 2024

Maltempo – Vento forte al Centro Sud: diversi danni

Nottata particolarmente complicata nel Casertano, dove il vento ha sradicato alberi e pali della luce.

Il vento soffia ancora forte in Liguria, sulla Sardegna e in gran parte del Centro-Sud, dove anche ieri è stata una giornata particolarmente ventosa. I danni principali sono stati rilevati in Toscana, dove i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi un po’ in tutte le province. Danni anche a Perugia e nella provincia di Pesaro e Urbino. A Firenze, in Liguria e in Sardegna le raffiche hanno superato i 60 km/h.

Vento forte a Caserta nella notte: alberi sradicati e danni

Notte particolarmente difficile nel Casertano, dove il vento ha soffiato talmente forte da sradicare alberi, pali della luce e cartelloni pubblicitari. Le raffiche hanno anche divelto i tetti delle abitazioni, come in un quartiere nel centro di Caserta dove una enorme porzione di tetto è andata a schiantarsi su un’automobile. Anche qui gli interventi dei Vigili del Fuoco sono stati numerosi.

Domani si avranno ancora venti nord-orientali da moderati a forti al Centro-Sud, ma con tendenza ad una parziale attenuazione al Centro e in Sardegna.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles