Maltempo Toscana – Tromba d’Aria a Rosignano in provincia di Livorno

0
487

Ci sono feriti e persone in stato di choc. Una decina le ambulanze al momento impegnate in zona Lillatro.

Una tromba d’aria è arrivata ieria Rosignano Marittimo in provincia di Livorno e ci sono feriti e persone in stato di choc secondo il sindaco della cittadina Daniele Donati. La tromba d’aria ha provocato danni al circolo canottieri e ad alcune abitazioni che si trovano sul litorale. I feriti sono otto, tre le persone portate in ospedale: due sono più gravi, hanno subito politraumi e sono stati trasportati all’ospedale di Livorno.

Un terzo ferito più lieve è stato portato all’ospedale di Cecina. Ci sarebbero poi quattro persone evacuate per inagibilità delle loro case. Il passaggio della tromba d’aria, spiegano i vigili del fuoco, ha interessato via Vittorio Veneto; via Carducci; via Oberdan Chiesa; via Agostini. Segnalati danni a coperture fabbricati, cadute di alberi oltre al crollo della tensostruttura del tennis.


Che gli sportivi sono stati messi in salvo dai pompieri e trasportati in ospedale (due di loro in codice rosso a Livorno con politraumi, uno più lieve a Cecina). Sul posto, squadre dei vigili del fuoco anche da Livorno, Cecina, Firenze e Pisa.

Una decina le ambulanze al momento impegnate in zona Lillatro; in soccorso anche i volontari della protezione civile di Livorno e Collesalvetti che, insieme ai colleghi, stanno sistemando le persone sfollate nella palestra al Lillatro.“