giovedì, Marzo 28, 2024

Maltempo nel Mantovano – Violenta tromba d’aria manda in tilt il mantovano

Una tromba d’aria e un nubifragio con tanto di black out di circa 10mila utenze.

E’ una situazione di emergenza, tra edifici danneggiati e allagamenti, quella in cui si trovano diversi comuni del Mantovano, dopo la violenta ondata di maltempo che ha colpito il territorio la scorsa notte.

Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda, arriva a chiedere il riconoscimento dello stato di calamità. “Siamo certi che la Regione Lombardia e il governo daranno al mantovano tutto il supporto necessario in questa situazione di emergenza e, nel caso, anche il riconoscimento dello stato di calamità”.

La grandine ha distrutto vigne e campi, mentre il vento ha scoperchiato alcuni edifici.

Secondo la Gazzetta di Mantova, i paesi più colpiti sono stati Castel d’Ario, Medole, Castelbelforte, Roverbella e Marmirolo, Cavriana ma i danni si contano anche in altri paesi del Medio e Alto Mantovano. E’ qui che sarebbe avvenuto anche il distacco delle utenze, riattivate nel corso della mattinata.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles