Il centro della città si è trasformato in un “fiume” in piena e l’acqua ha invaso la centralissima via Umberto I e la piazza della Chiesa Sant’Eustorgio. Pesante il bilancio dei danni e i disagi causati dal violento nubifragio che nella serata di lunedì 8 giugno si è abbattuto sulla Brianza e ha imperversato anche sulla cittadina di Arcore dove si sono registrati diversi allagamenti.
Maltempo, allagamenti ad Arcore
L’acqua ha invaso il centro ma anche alcuni giardinetti e strade cittadine. Gli uomini della Protezione Civile lunedì sera sono stati impegnati a fronteggiare l’emergenza ma sono state numerose le criticità emerse a causa del maltempo anche in via San Gergorio, via Lombardia e via Piave.
Eh… L'ultima volta ci son voluti giorni per rimettere a posto le cose. Con danni enormi per tutti.https://t.co/8A0fEPidyp
— Estrema Riluttanza (@khamul2k12) June 8, 2020
Tra le attività danneggiate risulta anche la sede di Mama-o Arcore, in via Umberto I, dove l’acqua è entrata nel centro e ha danneggiato le attrezzature riservate ai corsi per le neo mamme e per i piccoli.“