venerdì, Aprile 19, 2024

Maltempo in Campania – Avellino e l’Irpinia imbiaccati: bufera su Montevergine ( Video e Foto)

Ecco le immagini della forte nevicata. Come era ampiamente previsto: è arrivata la neve anche ad Avellino e in provincia.

Si raccomanda sempre la massima attenzione sulle strade interprovinciali, Ofantina e A16 dove permane, ancora, l’attenzione delle forze dell’ordine e Anas, per garantire sicurezza nei collegamenti tra paesi. L’Osservatorio – ancora – segnala una forte bufera di neve in corso a Montevergine. “

L’avviso della Protezione Civile

Nevica oramai sui nostri territori. Al momento non si registrano particolari difficoltà. Raccomandiamo a tutti prudenza ricordando di spostarvi solo per necessità e muniti di pneumatici da neve e/o catene a bordo.

Le previsioni meteo

I metereologi annunciano un week end artico in Campania, con pioggia, neve e forti raffiche di vento fino a oltre 30 chilometri orari provenienti dalla Russia continentale. Temperature giù di 6 gradi, con nevicate in corso anche in pianura.

La quota neve è in brusco calo sotto i 1000 metri. Temperature massime in sensibile calo con un ulteriore calo della quota neve tra Sannio, Irpinia, Matese e zone interne della provincia di Salerno, fino a portarsi sui 400-600 metri

Nel pomeriggio, si rinnoveranno condizioni di marcata instabilità atmosferica con cielo coperto su tutte le province e precipitazioni sparse, nevose al di sopra dei 300-500 metri tra avellinese, beneventano, Matese, alta valle del Sele e vallo di Diano; tra i 400-600 metri su settori settentrionali del salernitano; sui 500-700 metri del medio e basso Cilento, ed area metropolitana di Napoli. In serata, residue precipitazioni nevose fin verso i 200-400 metri tra Irpinia e settori settentrionali della provincia di Salerno.

Summonte, ore 14:20. Presenti circa 5 cm di neve al suolo. Foto di Antonio Sbordone

Pubblicato da MVOBSV Mt. Vergine Observatory su Venerdì 15 gennaio 2021
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles