Un’improvvisa ondata di piena del rio che lambisce la chiesa parrocchiale di Vogogna, nel Verbano, ha indotto l’amministrazione comunale a chiudere alcune strade del Paese.

“Stiamo anche disponendo l’evacuazione delle abitazioni”, ha spiegato il sindaco Enrico Borghi. Su tutto il Verbano Cusio Ossola piove da due giorni senza interruzione. Continua l’ondata del maltempo anche in Liguria: trombe marine si sono alzate a Genova e Savona. Mentre è stata emanata un’allerta arancione in Lombardia: sorveglianza speciale su Seveso e Lambro.

Liguria – Dopo alcune ore di tregua, la pioggia è tornata su Genova e sul resto del centro della regione. Spettacolari trombe marine si sono alzate a Genova e Savona. Intanto è stata prolungata fino a domani, mercoledì 7 novembre, l’allerta meteo gialla.  A essere interessata dall’ondata di maltempo proveniente dalla penisola iberica è tutta la regione, da Ventimiglia a Sarzana, entroterra incluso.

Lombardia – Il Centro meteo regionale ha emanato un’allerta in codice arancione per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede piogge diffuse da moderate a forti. I fenomeni saranno più intensi tra la serata di oggi, martedì 6 novembre, e la prossima notte. Attenuazione del maltempo a partire dalla mattinata di domani, mercoledì 7 novembre. I fiumi Seveso e Lambro restano sorvegliati speciali.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here