Maltempo Arezzo – Trovato morto il 72enne dato per disperso ieri sera, dopo il Violento nubifragi

0
316

Da ieri gli appelli dei familiari per averne notizie: ritrovato vicino al campo sportivo. Ha provato a fuggire dall’auto. Si chiamava Pergentino Tanganelli.

Era scomparso da ier nel pieno dell’ondata di maltempo che ha colpito duramente la città. Lo hanno ritrovato morto stamani, a ridosso del campo sportivo di Olmo. Si chiamava Pergentino Tanganelli, pensionato, ex dipendente dell’Agenzia delle Entrate

Tanganelli aveva 72 anni, la sua auto era stata ritrovata vicino ad un sottopasso, quello di Ristradella, ma a bordo non c’era nessuno. E’ uscito dalla macchina per mettersi in salvo ed è stato travolto dall’acqua: è l”ipotesi più accreditata allo studio.

Non si conoscono ancora le cause della morte ma tutto lascia pensare (il collegamento lo fanno anche gli inquirenti) un legame con la tempesta che ha travolto la città come da anni non accadeva. Sul posto il 118 ha inviato un’automedica per l’accertamento della morte.

In corso le indagini per chiarire cosa sia successo,ma il fatto che tutto sia accaduto nella zona più colpita dalla bufera, ossia quella di Olmo, lascia ben pocho dubbi sulla dinamica della morte. E’ una tragedia del maltempo, il primo morto da bufera d’acqua che gli aretini ricordino da anni, forse dall’epoca dellla Grande Alluvione del 1966

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here