Maldive resort, in apertura nuovi cinque stelle

0
2500

Le Maldive, si sa, sono una delle mete tropicali preferite. E anche se al momento non possiamo viaggiare, o non come vorremmo, nulla ci vieta di sognare di farlo. Diamo un’occhiata a questi sette resort in apertura sulle isole Maldive.

Maldive e resort, come saranno i nuovi cinque stelle?

Noi ne visioneremo sette, e sono tutti prossimi all’apertura. Facciamo un salto con l’immaginazione, dunque, e vediamo cosa ci riservano i nuovi resort in terra maldiviana.


Viaggio tra gli hotel arcobaleno del Centro America

Viaggiare con la mente


Le Meridien, Maldive Resort & Spa

Una laguna naturale con nove ettari di estensione, siti di immersione per gli amanti dell’Oceano, suite, SPA, ristoranti. Tutto questo nel nuovo resort del gruppo Marriott, pensato anche per le famiglie con bambini con il concept Le Meridien Family.

Avani Fares Maldives Resort

Ci troviamo nell’atollo di Baa, più precisamente su Fares Island. Il paesaggio è ancora pressoché incontaminato e ricco di biodiversità, e a fine anno ci sono in progetto alcune soluzioni pensate per divers e snorkellers. Avremo poi spazi lounge, e l’AMARI Spa, una serie di trattamenti benessere in un ambiente olistico.

The Ritz Carlton

Questa volta ci troviamo nell’atollo di North Male, a 50 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale. Il progetto comprende cento ville, che stanno per aprire i battenti pronte ad accogliere gli ospiti. Troveremo sette ristoranti, due bar (di cui uno sulla spiaggia), ma soprattutto un programma mozzafiato. La fondazione Jean Michel Cousteau, infatti, propone un percorso educativo sugli abissi, dedicato ai ragazzi di ogni età.

Cocogiri Island Resort

Anche qui abbiamo una serie di ville, ma un po’ meno, “appena” quaranta (di cui venti sulla spiaggia). Si tratta di un boutique island resort, che aprirà probabilmente a metà di quest’anno. Wellness, relax, design, tutto è pensato a misura d’uomo, per la massima tranquillità e privacy.

Putina Maldives, Fari Islands

Qui a farla da padrone è l’Oriente. Kengo Kuma è il nome dello studio di designer giapponese che l’ha progettato, in complemento con il cinese André Fu. La bellezza della sua laguna ben si accompagna alla raffinata cucina, con quattro ristoranti pensati prevalentemente per il pubblico americano.

The Chedi Kudavillingili

Anche qui abbiamo a che fare con una catena, The Chedi. Tra le meraviglie in progettazione c’è una piscina di 150 metri, un beach club, un bar ed un fine restaurant, oltre a 99 soluzioni immerse nel lusso. Irrinunciabile anche in questo caso la SPA, con otto cabine da cui godere dello splendido panorama.

Siyam World

Sarà aperto già a marzo, e conterà 490 camere, il massimo finora visto in una struttura simile alle Maldive, sui 54 ettari dell’atollo di Noonu. Le stanze avranno una dimensione tra i 50 e i 450 metri quadri, e saranno divise in ville e suite, sia sulla terra che sulla spiaggia.