Make up Chanel: la nuova collezione “Les Chaînes d’Or”

0
1134
Make-up Chanel

Make-up Chanel: la nuova linea di cosmetici della nota maison francese è finalmente a nostra disposizione. La collezione di make-up dedicata al periodo delle festività natalizie 2020 è ufficialmente negli stores, più luminosa che mai! Si tratta di un vero e proprio tributo al color oro, in tutte le sue sfumature e nuances. L’ideale per illuminare queste giornate di festa, portando luce in un periodo di per sé piuttosto cupo. L’ode all’oro di Chanel mira a infondere allegria e spensieratezza, a decorare le feste con il suo inconfondibile tocco di classe.

Make-up Chanel, dove posso provarlo?

In Italia sono presenti quattro concept stores che forniscono la possibilità di sperimentare il mondo beauty firmato Chanel. Essi si trovano a Milano, Venezia, Firenze e Roma. Naturalmente, a maggior ragione in questo periodo, non è accessibile a tutti l’opportunità di recarvisi personalmente. Nonostante questo dato di fatto, Chanel non rinuncia all’importanza che la bellezza gioca nella nostra vita e da a tutti la possibilità di ricevere una consulenza, online. Si tratta di un servizio di consulenza personalizzata, della durata di trenta minuti circa, fruibile virtualmente tramite “Chanel Virtual Beauty Services“, dal sito ufficiale. I clienti di Chanel Beauty verranno infatti seguiti da un make-up artist, passo passo nella scelta dei prodotti, di make-up e skincare, che più vi si confanno a seconda delle caratteristiche proprie. Inoltre le consulenze online permettono di provare e testare così i prodotti della nuova linea, esplorandola interamente. Un’esperienza imperdibile dunque!

Les Chaînes d’Or“, la nuova collezione beauty di Chanel

La nuova linea di cosmetici Chanel è un omaggio, particolare, alla catena d’oro che costituisce uno degli emblemi del brand. La Chanel Global Creative Make Up Artist and Colour Designer, Lucia Pica, si lascia ispirare da questo simbolo, dal suo essere un dettaglio iconico e senza tempo. La catena d’oro ha il valore di oggetto sofisticato e raffinato, che distingue per eleganza la donna che la indossa. Un cult, ormai, sulla iconica borsetta Chanel 2.55. Dunque, Lucia Pica ha voluto trasportare questa allure anche nel campo del beauty: così che quella luminosità possa regalare nuova luce al volto di chi ne utilizza i cosmetici.

Nello specifico…

Tra i prodotti che stanno riscuotendo maggiore interesse compare una palette di ombretti: Ombre Prèmiere: Cuivre Rose, dalle sfumature più scure, vira sul rosa antico, oppure il colore Cuir Brun, ancora più scuro, a cui si intrecciano le nuances dell’oro. Infine, Or Antique ed Or Blanc, due tonalità di oro: un’esplosione di luce che restituisce giovinezza allo sguardo. Per donare luminosità all’incarnato, la collezione presenta, in particolare, un blush in polvere, che pare godere di luce propria. Infatti, ha anche valenza di illuminante. Il pezzo forte sono però i rossetti. Si tratta di quattro tonalità, che riempiono le labbra rimpolpandole ed estrapolandone tutta la femminilità e sensualità. Giocano tutte e quattro sui toni caldi, in linea con lo spirito che anima il periodo natalizio. Dulcis in fundo, uno smalto color oro, Le Vernis Chaînes D’Or che completa il look in ogni sua parte, rendendolo impeccabile.