Maglioni invernali: gli abbinamenti del 2021-2022

Con il freddo tornano alla ribalta i maglioni. Tra tailleur, denim e abiti lunghi, ecco come indossarli secondo la moda Autunno-Inverno 2021/22.

0
470
Abbinamenti maglioni invernali 2021-22
Come abbinare i maglioni invernali secondo la moda 2021-22.

Siamo in autunno inoltrato, l’inverno si sta avvicinando, e il maglione sta diventando sempre di più uno dei nostri capi di riferimento. Allo stesso tempo, si pone il problema degli abbinamenti per mantenere un look sempre trendy e accattivante. La tendenza per i maglioni invernali del 2021-2022 è quella di portarli a pelle, magari associati a degli accessori originali. Vediamo però nel dettaglio quali sono i principali consigli che ci vengono dal mondo della moda.

Quali sono gli abbinamenti trendy per i maglioni invernali?

Caldo, morbido e avvolgente. Il pullover è certamente tra i nostri capi preferiti quando arriva il freddo. Le sfilate Autunno-Inverno 2021/22 ci hanno mostrato come indossarlo per proteggerci dalle basse temperature, ma anche per risultare sempre chic e trendy. Innanzitutto possiamo sfoggiare un look che al maglione unisca i pantaloni di pelle, possibilmente nelle versioni sostenibili ed ecologiche. Il pantalone può essere di similpelle in colore nero, abbinato ad un pullover colorato. A tutto ciò andiamo ad aggiungere un cappotto lungo con stivali alti che arrivano fino al ginocchio.

Pullover e tailleur

Eleganza al potere con i maglioni invernali indossati con tailleur pantalone monocromatico o gessato. Per avere uno stile chic ma anche casual, scegliamo delle sneakers per le giornate dedicate al tempo libero. In alternativa, se optiamo per questo abbigliamento al lavoro, allora è meglio puntare su décolleté con tacco alto. Il tocco finale per impreziosire il look è la classica e inappuntabile camicia bianca.

Il passamontagna è l’accessorio cult dell’autunno-inverno 2021

Pullover con pantaloni denim oppure sotto un vestito lungo

Tra le novità della moda Inverno 2021/22 abbiamo l’abbinamento tra maglione variopinto e pantaloni-palazzo in denim. L’originalità di questo outfit tocca il punto più alto nel momento in cui viene completato con una mini-bag anch’essa dalla tonalità fluo, e scarpe pump. La grande sorpresa di quest’anno sono i maglioni invernali con l’abito da sera. Il modello da scegliere è il girocollo-base, preferibilmente con tinte neutre. Questo look innovativo va poi associato a degli stivali alti di colore nero.