Maglioni di lana: non potremo farne a meno quest’inverno

0
482
maglioni di lana

Maglioni di lana: sono un vero must a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Quando i mesi invernali ci fanno assaporare le temperature meno clementi dell’anno, i maglioni di lana sono quello che ci vuole. Caldi, morbidi e confortevoli, sono altrettanto eleganti e di classe. Con indosso un maglione di lana non si sfigura mai, ed al contempo non si patisce il freddo! La moda inverno 2021 stupisce con le nuove creazioni e le novità dei nuovi modelli presentati.

Perché i maglioni di lana sono così amati?

Al primo posto, nella lista dei pregi dei maglioni in lana spicca la versatilità. Infatti, il classico ed intramontabile maglione è estremamente pratico. Un’eleganza casual è ciò che si ottiene abbinandolo ai tipici jeans, blu ma non solo. Invece, un’eleganza chic e glamour è il risultato dell’abbinamento tra il maglione di lana e una gonna in pelle, ad esempio. Si presta, infatti, ad una moltitudine di combinazioni, divenendo il pezzo forte del nostro guardaroba invernale. Un capo che salva la situazione, dunque, quando regna sovrana l’indecisione su cosa indossare. In effetti, il maglione è adatto a svariate occasioni. Non è corretto pensare che si tratti solo di un capo casual o sportivo, l’interpretazione è aperta: ogni look può fornire un modo diverso di esprimersi al maglione di lana. Un evergreen, che non esaurisce mai la possibilità di stupire.

Le novità di quest’inverno 2021: maglioni di lana

Le passerelle del prêt-à-porter sono fonte di profondo interesse. Le creazioni che vi sfilano catturano il fascino del pubblico ed i più appassionati non possono esimersi dal trarne ispirazione. Quest’anno le maisons si sono superate in fatto di creatività ed innovazione. I maglioni di lana che popolano il mercato in questa stagione sono sfiziosi e peculiari: modelli da non lasciarsi sfuggire! In primo luogo, impossibile non notare che quest’anno la monocromia torna ad occupare un posto d’onore. Il look total black e total white dominano la scena, rivelando un’eleganza classica e sofisticata. I maglioni bianchi e neri, sono la carta vincente se abbinati ad un paio di pantaloni, eleganti, della medesima tonalità. Un outfit semplice e modesto che, senza fronzoli, rappresenta un’eleganza immortale.

Trecce, taglie maxi e colori

Un’altra peculiarità che caratterizza i maglioni in lana è la taglia “oversize“. In effetti, il maglione in lana è sinonimo, concreto, di comodità. Perché allora non puntare su un maglione di una taglia più grande, che vesta leggermente largo? Con una cintura in vita, poi, si ottiene l’effetto desiderato: mettere in evidenza la silhouette, senza sforzi! Il maxi maglione, è l’ideale se la lavorazione del tessuto è “a trecce”. La tradizionale trama del maglione, che non tende mai a sfiorire, viene rivisitata. Pur mantenendo la classicità del motivo, se ne reinterpreta l’essenza. Il maglione, da così un calcio alla monotonia, senza sbarazzarsi delle sue caratteristiche, ad esempio sperimentando nuovi abbinamenti e colori. Infatti, non sono solamente il bianco ed il nero a piacere. Per gli amanti del colore, spuntano maglioni dalle tonalità vivaci ed energiche. Non solo monocolore, ma anche caratterizzati da un mix di sfumature.

Il layering

Una tendenza che quest’anno fa scalpore, aggiudicandosi un posto sul podio dei trend più sperimentati ed apprezzati è il layering. Il gusto per la stratificazione, domina anche l’universo dei maglioni di lana. Le sfilate del ready-to-wear ne hanno dato prova! Spopola così la moda dell’indossare il cardigan al di sopra del maglione: il comfort è assicurato ed il freddo, sconfitto!

Trionfo del colore: Hermès

Tra i maglioni di lana che hanno maggiormente attirato su di sé lo sguardo dei più attenti, emerge il modello di Hermès. Pare, infatti, senza lasciar spazio a molti dubbi, che l’ispirazione venga direttamente da Mondrian. Multicolore, mantiene il suo profilo di capo di classe, senza scadere nel pacchiano. Anzi, indossarlo sarà come avere indosso una vera e propria opera d’arte! Essenziale, dalle linee pulite è perfetto ad ogni occasione.

Commenti