Tra poco dovremo dire arrivederci (al prossimo anno) alle magliette e ai top che ci hanno accompagnate durante questa calda estate 2021. Nei prossimi mesi dovremo piazzare nuovamente al centro del guardaroba i pullover per proteggerci dai primi rigori autunnali e invernali. Questi capi saranno di tendenza prossimamente, e dalle sfilate di moda sono già arrivate le indicazioni sugli stili da seguire quest’anno. I maglioni Autunno Inverno 2021/22 verranno incontro a due specifiche esigenze: da un lato la comodità che di solito si richiede loro, dall’altro l’eleganza per far sì che si possano indossare anche in occasioni particolari come feste o serate con gli amici.
Lo stile chic dei maglioni Autunno Inverno 2021/22 è stato mostrato ad esempio da Ermanno Scervino che ha pensato ad un pullover di lana con collo alto e raffinati ricami, abbinato ad un abito elegante.
Sulla stessa lunghezza d’onda troviamo Alberta Ferretti che ha portato in passerella un maglione nero con pantaloni a zampa arricchiti da paillettes dorate. Dunque, proprio il connubio perfetto tra classe e comfort. Erdem ha realizzato un maglioncino a dir poco chic con cristalli e preziosi bottoncini che lo rendono molto simile a un cardigan.
I maglioni Autunno Inverno 2021/22 non perdono di vista il comfort
Nessuno si è dimenticato anche dello stile casual dei maglioni Autunno Inverno 2021/22, che però viene sempre accostato a dei dettagli nel segno della raffinatezza. Max Mara con le trame dei suoi pullover ha reso omaggio ai 70 anni dalla fondazione dell’azienda da parte di Achille Maramotti.
Stile francese: come sarà nell’Autunno-Inverno 2021/22
Etro ha puntato su un pullover che sicuramente è confortevole, ma che contemporaneamente aggiunge un tocco di classe con i suoi delicati ricami indie. E così anche in questo caso viene confermata la tendenza della moda A/I 2021-2022 che vuole maglioni comodi sì, ma al contempo con dei particolari che non disdegnano l’eleganza.