Maglie scintillanti popoleranno il nostro guardaroba nel periodo delle festività natalizie. Una scia di luce ed eleganza: proprio quello che ci vuole per illuminare queste giornate di festa, diverse da come le abbiamo sempre vissute. D’altronde, il Natale è per antonomasia la ricorrenza più gioiosa che implica il riunirsi con i propri cari, festeggiare insieme. Di conseguenza, è anche il periodo in cui siamo pervasi dalla voglia di vestiti brillanti e vivaci, che contribuiscano ad animare l’aria di festa. Quest’anno, i vestiti e gli abiti cedono il passo alle maglie, scintillanti e luminose con le quali si possono ricreare abbinamenti creativi e raffinati.
Maglie scintillanti: quali indossare per Natale?
Il desiderio di tirar fuori dai nostri armadi gli abiti per festeggiare il Natale si fa sentire anche in questo funesto 2020. Si tratta, in fondo, di un periodo di festa e immaginare di passarlo come un qualunque giorno, non ci va giù. E allora perché rinunciarvi? Non sarà consentito apparecchiare la tavola per tante persone, ma nessuno può impedirci di vestirci eleganti per l’occasione. A tal proposito, quest’anno fanno scalpore le maglie. Dai maglioni a dolce vita alle bluse, la parola d’ordine è “scintillio”. Ed è così che maglie scintillanti, nel vero senso del termine, prendono il sopravvento ed invadono il mercato! Si tratta di maglie che uniscono l’esigenza di brillare alla sobrietà, propria dell’eleganza senza fronzoli. In effetti, le maglie di cui parliamo sono di quanto più lontano esiste da quelle tempestate di paillettes oppure di strass.
Il trend sparkling: le sfumature più amate
Indubbiamente, i colori che spopolano in questo periodo, come di consueto, sono il rosso, l’oro e il blu così come l’argento ed il nero. Si tratta delle nuances preferite da utilizzare durante le feste natalizie, tanto meglio se vivacizzate da una pioggia di luccichii che donano un’aria luminosa. Sono dunque meno appariscenti, ma al contempo non passano di certo inosservate, mettono in risalto chi le indossa. Un’eleganza sofisticata, insomma, che non ha bisogno di accecare per farsi notare. Le maglie scintillanti costituiscono un’alternativa più che all’altezza ai classici abiti. Consentono di giocare e sperimentare maggiormente con gli abbinamenti e la loro versatilità è il vantaggio che le caratterizza.
Tipologie di maglie scintillanti
Dolcevita, cardigan o blusa: pur che brilli! In effetti, le tipologie sono tutte ammesse, la varietà è a dir poco vasta. A seconda della tonalità lo scintillio si fa più tenue così che la maglia si adatti anche ad un outfit da giorno. Una maglia dolcevita, nera lamé, è perfetta per la sera se indossata con una minigonna oppure un paio di pantaloni a vita alta e tacco alto. Altrettanto, è ideale per il giorno se abbinata ad un paio di jeans e sneakers. La buona notizia, dunque, è che in questo periodo non dovremo rinunciare ad indossare gli abiti che ci fanno sentire a pieno immersi nel periodo delle feste natalizie, sia durante il giorno sia la sera.