Maglie da comprare adesso: corsa all’affare perfetto

0
305
Maglie da comprare adesso

Maglie da comprare adesso: e per adesso, si intende in questo preciso momento! Non lasciarsi sfuggire l’occasione di fare acquisti vantaggiosi si traduce in una vera e propria sfida. Vi sono, infatti, periodi dell’anno in cui non sappiamo cosa indossare e ogni capo pare inadeguato. Questo è il momento ideale per acquistare maglie perfette per la stagione in corso che, al contempo, si rivelano l’ideale anche per altri periodi. Dei passe-partout che non ci permettono di perdere ore ed ore dinnanzi al guardaroba, senza sapere cosa indossare.

Quali maglie comprare adesso?

Le maglie perfette per essere indossate in questa stagione, nonché da sfruttare anche in altri periodi dell’anno esistono, bisogna solo trovarle. Si tratta di quei capi che, in qualche modo, sono senza tempo: sono infatti l’ideale nei mesi freddi, in quanto si prestano alla pratica del layering. Al contempo, sono l’ideale nelle cosiddette “mezze stagioni”. Maglie che non possono mancare in un guardaroba che si rispetti insomma! Ogni anno è portatore di nuove tendenze, che si alternano, si mescolano e si rinnovano. Esistono però dei capi che mantengono linee naturali ed essenziali. Disegnano la silhouette coniugando stile e praticità. Si tratta di maglie comode per affrontare la routine di tutti i giorni, ed allo stesso tempo, adatte anche ad occasioni particolari. Quando si ha l’esigenza di avere un aspetto curato senza eccessive pretese. I modelli sono molti e si sovrappongono, la caratteristica fondamentale, comune a tutti, è la versatilità.

Maglie da comprare adesso: qualche spunto utile

Al primo posto si inserisce la maglia dal classico taglio del maglione con scollo a V. Elegante ma semplice, perfetto per l’ufficio o da indossare nel tempo libero. Il tessuto che meglio si presta a tale modello è la lana, magari lavorata finemente a disegnare una trama semplice e curata. Le nuances neutre vincono su questo fronte, il color crema, avorio o beige hanno la meglio. Sono infatti perfette per un look da giorno, smorzando però l’outfit. Perfette come alternativa al nero, o bianco. Anche le maglie girocollo, sempre in lana o cachemire, sono tra i capi di maglieria più gettonati del periodo. La silhouette è delineata delicatamente, in maniera tale da assicurare eleganza senza costrizione. Per questo motivo sono perfette per affrontare la routine quotidiana, donando comfort e libertà di movimento. Abbinate ad un paio di jeans completano un outfit casual all’insegna della comodità. Nelle tonalità neutre oppure scure, come il grigio antracite sono le più ricercate in assoluto.

La lista prosegue

Un grande classico, evergreen, per quanto non incontri il gusto di tutti sono le maglie dolcevita. Il collo che si stringe verso l’alto può essere simbolo distintivo di un’eleganza senza tempo, così come un ottimo alleato contro il freddo invernale. Non è esattamente l’ideale quando si desidera un totale comfort, tuttavia è il capo perfetto per dare slancio alla figura, senza passare inosservati. Qui il nero, è il colore che regna sovrano. Chi è invece alla ricerca di un capo che conservi stile pur essendo sportivo, dovrà optare per un design che coniughi morbidezza del tessuto e vestibilità slim fit. Dunque, che disegni una silhouette slanciata pur conferendo libertà di movimento. In tal caso, il tessuto ideale è il cotone, che si adatta alle linee del corpo senza costringere.

Commenti