venerdì, Aprile 19, 2024

Maersk sospende tutte le spedizioni in Russia

Il colosso navale danese Maersk sospende tutte le spedizioni da e verso la Russia. La società ha però sottolineato che lo stop non riguarda medicinali, cibo e aiuti umanitari. Intanto, Israele ha annunciato di aver iniziato ad inviare aiuti umanitari in Ucraina.

Il colosso navale danese Maersk sospende tutte le spedizioni in Russia?

Il colosso navale danese, Maersk, ha annunciato che sospenderà temporaneamente tutte le spedizioni da e verso la Russia. In un comunicato stampa, Maersk ha dichiarato di essere profondamente preoccupato per lo sviluppo nel conflitto in Ucraina. “Poiché la stabilità e la sicurezza delle nostre operazioni sono già direttamente e indirettamente influenzate dalle sanzioni, le nuove prenotazioni di Maersk nell’oceano e nell’entroterra, da e verso la Russia, saranno temporaneamente sospese”, ha scritto Maersk. La società ha però sottolineato che lo stop non includerà il trasporto di medicine, cibo e consegne di aiuti umanitari. Maersk opera rotte marittime verso San Pietroburgo, Kaliningrad, Novorossiysk, Vladivostok e Vostochny. La sospensione riguarderà tutti i porti russi menzionati.

Israele invia aiuti umanitari in Ucraina

Il governo israeliano ha annunciato di aver iniziato ad inviare gli aiuti umanitari in Ucraina. Il primo ministro Naftali Bennett e il ministro degli esteri Yair Lapid hanno affermato che verranno inviate 100 tonnellate di aiuti. Tra questi vi sono circa 17 tonnellate di farmaci e attrezzature mediche. Gli aiuti comprendono anche depuratori di acqua, tende, sacchi a pelo e coperte. Lapid ha spiegato che gli aiuti saranno portati via aerea fino a Varsavia e da lì trasferiti in Ucraina.


Leggi anche: Guerra in Ucraina: i governatori statunitensi puniscono la Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles