Madeira: la destinazione top per il benessere

0
292
Madeira: la destinazione top per il benessere

Perché Madeira è considerata la top destination per il benessere? Ecco dove alloggiare e perchè visitare questa bellissima località.

E’ comunemente associata alle soste di lusso da crociera, ma grazie al suo scenario incredibile, ai frutti di mare locali e alle calde acque blu, Madeira è la nuova scelta estiva per un weekend benessere.

Perché andare?

E’ stata recentemente nominata la principale destinazione europea per le isole nel 2019. Madeira è a sole tre ore e mezza di volo diretto da Londra via British Airways. Con un clima subtropicale e un ricco suolo vulcanico ti sembrerà di essere atterrato in un angolo sperduto dell’equatore.

Mentre la capitale Funchal è vivace e cosmopolita, le montagne circostanti offrono una tregua pacifica per i viaggiatori che vogliono essere isolati e riconnettersi con la natura.. Puntare alla fuga definitiva dalla vita frenetica? Madeira è quello che fa per te.

Dove alloggiare?

The Vine Hotel

Il design dell’arredamento è ispirato da un vino rosso. Con 57 camere e 22 suite, l’hotel è una tranquilla fuga nascosta dal brusio della città. Le camere sono spaziose ed eleganti. A solo un piano di distanza si trova il centro benessere e fitness con una vasca idromassaggio riscaldata. Il ristorante si trova su una terrazza all’aperto. Al calar del sole, si può mangiare sul tetto e osservare lo skyline.

Quintinha de São João

Il Quintinha de São João Hotel è un altro hotel centrale, ma più tradizionale, di Madeira, pieno di fascino. Le 42 camere sono immerse in rigogliosi giardini. Le suite sono spaziose con balconi che si affacciano sulla città.

Cosa fare?

Yoga nella foresta di Laurissilva

Nella radura vengono allestiti materassini per yoga in un punto panoramico tra gli alberi. Se vuoi riconnetterti e galleggiare lontano da tutte le tue preoccupazioni, fai il viaggio di un’ora ed esplora la Foresta di Laurissilva.

La funivia per i giardini tropicali di Monte Palace

Questo giro in funivia di 15 minuti dal centro storico fino ai Giardini tropicali di Monte Palace è il modo migliore per godere di viste panoramiche su Funchal e oltre. I giardini, che sono stati aperti al pubblico dal 1991, sono il capolavoro dell’imprenditore José Berardo.

Un tempo era un hotel di lusso del 18 ° secolo. L’ispirazione dei giardini proviene da tutto il mondo, incluso il Giappone. Fiori esotici e botanici decorano il giardino e cigni neri si bagnano nelle fontane coperte di muschio. Per tornare giù per la montagna devi prendere un tradizionale slittino.

Visita l’isola di Porto Santo

L’isola di Porto Santo è appena fuori dalla costa di Funchal. Un must da provare è il Hot Therapy Therapy dell’Hotel Porto Santo & Spa. Puoi prenotare un corso di trattamenti con la sabbia in hotel che danno benefici alla pelle. Inoltre, in spiaggia c’è anche un parco giochi per i più piccoli.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here