giovedì, Aprile 25, 2024

Macron parla alla nazione sulla riforma delle pensioni

Il presidente francese Emmanuel Macron parla ala nazione per spiegare le sue ragioni sulla tanto contestata riforma delle pensioni. “Sono pronto ad accettare l’impopolarità. Questa riforma è nell’interesse superiore della nazione”, ha detto Macron.

Macron parla alla nazione

Il presidente francese Emmanuel Macron si è rivolto alla nazione nel tentativo di sedare le proteste scoppiate dopo l’approvazione della riforma delle pensioni voluta dal suo governo. Macron ha affermato che la riforma proseguirà il suo cammino democratico. “Dobbiamo andare avanti. È nell’interesse superiore della nazione. Bisogna che la riforma entri in vigore da qui a fine dell’anno”, ha detto il presidente. “Pensate chi mi faccia piacere fare questa riforma? La risposta è no. Avrei potuto mettere la polvere sotto il tappeto come tanti prima di me. Non è un lusso, ma è più che mai necessaria per riportare il sistema previdenziale in equilibrio”, ha aggiunto.  Macron ha poi sottolineato che tra i sondaggi e l’interesse del Paese sceglie l’interesse del Paese. “Sono pronto ad accettare l’impopolarità”, ha affermato.

Parlando delle manifestazioni, Macron ha detto: “Quando i sindacati manifestano hanno la loro legittimità, quando organizzano i cortei, che lo facciano. Sono contrari a questa riforma, io li rispetto. Ma non accetto la violenza quando si è scontenti di qualcosa”.


Leggi anche: Francia: non passa la mozione di sfiducia al governo

Francia: Senato approva la riforma delle pensioni di Macron

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles