Macron: mantengo comunicazioni regolari con Putin

0
300
Macron: mantengo comunicazioni regolari con Putin

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato della guerra in Ucraina. “Mantengo comunicazioni regolari con il presidente russo Putin”, ha detto Macron. Il presidente francese ha poi sottolineato che l’Occidente deve sostenere con tutte le forze l’Ucraina.

Macron: mantengo comunicazioni regolari con il presidente Putin

Durante un’intervista alla CBS, il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato della guerra in Ucraina. Macron ha affermato che la Francia e anche le altre nazioni occidentali non stanno cercando di distruggere la Russia. Il presidente francese ha anche detto che Parigi ha relazioni molto strette dal punto di vista culturale e storico con Mosca e ha sempre rispettato il popolo russo. Macron ha poi sottolineato che sta mantenendo comunicazioni regolari con il presidente russo Vladimir Putin. “Mantengo sempre discussioni regolari e contatti diretti con il presidente Putin, perché credo che il modo migliore per impegnarsi nuovamente sia preservare questo canale diretto”, ha detto. Macron ha poi aggiunto che l’isolamento è la cosa peggiore. Ha poi osservato che l’unica strada per trovare una soluzione al conflitto in Ucraina è tramite le trattative.

Il leader dell’Eliseo ha poi affermato che l’Occidente deve continuare a sostenere l’Ucraina senza mai esitare. “Penso che sia estremamente importante che tutti noi, vale a dire europei, americani e il numero massimo di paesi in questo mondo, sosteniamo l’Ucraina. È chiaro che la Russia, e in particolare il presidente Putin, ha deciso di usare come arma almeno l’energia e il cibo, creando molte carenze, volatilità e inflazione”, ha detto Macron.  


Leggi anche: Macron critica le politiche climatiche di Biden