M5S rischia la scissione a Bruxelles?

Il movimento sembra solido in patria ma fuori e diviso e confuso.

0
202

M5S rischia la scissione nel Parlamento europeo. Il movimento sembra solido in patria ma fuori e diviso e confuso.

M5S scissione a Bruxelles?

Il voto sulla Pac ha dimostrato la fragilità della struttura dei 5 stelle fuori da casa base. Questo è solo uno dei tanti segnali captati dagli osservatori. Il movimento si è spaccato sul voto finale e in più si rincorrono le voci su trattative di qualche tipo all’interno del gruppo. M5S rischia la scissione ma non si capisce perché.

Mai dare per scontata la posizione presa

Il movimento è ora alla ricerca di una nuova collocazione all’interno dell’euro Parlamento, soprattutto è alla ricerca di una nuova unione. L’eurodeputato 5 Stelle Ignazio Corrao ha dichiarato: “la scissione e una ricollocazione è una possibilità concreta. Molto dipende dagli stati generali e se ci sarà un azzeramento dei vertici e un rinnovamento o meno“.

Il voto del Parlamento europeo

“La futura politica agricola dell’Ue sarà più flessibile, sostenibile e resistente alle crisi, in modo che gli agricoltori possano continuare a garantire la sicurezza alimentare in tutta l’Unione europea”. Questo è il voto espresso dalla maggioranza, ma ancora non si capisce da dove nasce la spaccatura del movimento.

Commenti