LYVES: la special guest dei Coldplay a San Siro

0
1871

C’era curiosità di capire chi avesse scelto la band britannica come special guest, quale artista cioè avesse l’onore di aprire i concerti del loro tour europeo. Bene, il soggetto in questione è presto annunciato; lei è LYVES, pseudonimo di Francesca Bergami, cantante londinese di origini italo-australiane, come il nome potrebbe far intendere. In questa torrida estate 2017, cresce a dismisura l’attesa per le due date italiane dei Coldplay, che suoneranno il 3 e il 4 Luglio 2017 allo Stadio San Siro di Milano, in quello che già da mesi è annunciato come un sold out.

Per Francesca non è il debutto assoluto nella scena, in quanto aveva già esordito con il convincente singolo Visions, nel 2014. Ma quest’anno la cantante promuoverà il suo primo vero lavoro, l’EP di debutto Like Water, uscito a Gennaio 2017 e promosso, e anche bene, dai singoli No Love e The Darkest Hour. L’EP contiene 4 tracce, della durata complessiva di 15 minuti esatti; pezzi godibili, cantabili e profondi, dall’atmosfera cupa, per un’artista che presenta, a primo impatto, delle analogie con la musica di The Weeknd.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IQkbV-8LZ-g” width=”360″ height=”260″]https://www.youtube.com/watch?v=Mx0xCI1jaUM[/su_youtube]

L’artista ha dichiarato di aver partorito il suo nuovo lavoro a Ostra, piccolo paese nelle Marche in cui vivono alcuni suoi affetti familiari. E’ andata lì per cercare un rifugio in seguito a un periodo difficile, segnato da perdite e cambiamenti, per trovare nuove ispirazioni e un nuovo equilibrio lontano da Londra. La scelta di lavorare per mesi tra le mura di casa e l’affetto familiare ha evidentemente dato i suoi buoni frutti, in quanto Free, The Weather e i due pezzi sopracitati sono un giusto mix di energia e sensibilità.

A proposito della scelta dei Coldplay di chiamarla ad introdurre i loro shows in tutta Europa, LYVES  si è dichiarata immensamente grata ed eccitata di cominciare questa nuova avventura, avendo l’onore di introdurre i concerti di una band che ama molto; inoltre ha rivelato di essere davvero emozionata in quanto fan ed estimatrice del gruppo fin da quando era una ragazzina. Quella stessa ragazzina che adesso è pronta a diventare una star mondiale del soul.

Facebook
Twitter