sabato, Aprile 20, 2024

Lyman: trovati siti di sepoltura di massa

L’Ucraina ha affermato che due luoghi di sepoltura di massa sono stati trovati nella città di Lyman, recentemente riconquistata.

Trovati siti di sepoltura di massa a Lyman

Il governatore della regione di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, ha affermato che le autorità hanno individuato due siti di sepoltura di massa. Kyrylenko ha riferito che il primo sito conteneva circa 200 tombe contenenti corpi di civili, mentre non è chiaro quanti corpi contenesse il secondo sito, ma potrebbe contenere sia civili che soldati. Il governatore ha scritto su Telegram che i funzionari hanno iniziato ad indagare su entrambi i luoghi di sepoltura. Ha poi chiesto alle persone di non speculare sui dettagli fino al completamento dell’indagine.  

Non è la prima volta che vengono trovata fosse comuni nelle città ucraine liberate dall’occupazione delle forze russe. Fosse comuni sono state trovate a Bucha e vicino a Mariupol. A Bucha, investigatori e giornalisti hanno trovato le prove che sembrano dimostrare l’uccisione deliberata di civili. Le autorità ucraine hanno anche affermato che centinaia di tombe sono state trovate a Izyum dopo la ritirata delle truppe russe. Non è chiaro cosa sia successo alle vittime. Tuttavia i primi resoconti suggeriscono che alcuni potrebbero essere morti a causa dei bombardamenti e della mancanza di accesso all’assistenza sanitaria.


Leggi anche: Ucraina: scoperta una “mini Auschwitz” in una città liberata dalle forze…

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles