mercoledì, Luglio 24, 2024

L’Uragano Nora si intensifica afferma NHC: uragano formatosi nel Pacifico Orientale

L’uragano Nora si forma; sulla buona strada per costeggiare la costa del Messico. L’uragano Nora si è formato nel Pacifico orientale su una pista prevista che lo porterebbe vicino all’area di Puerto Vallarta.

L’uragano Nora si è formato all’inizio di sabato nel Pacifico orientale su una pista prevista che lo avrebbe portato vicino all’area di Puerto Vallarta e poi si sarebbe diretto verso un incontro ravvicinato con i resort sulla punta della penisola della Baja California. Nora ha avuto venti massimi sostenuti di 75 mph (120 km/h) sabato mattina, con venti di tempesta tropicale che si estendevano per 205 miglia (335 chilometri) dal centro in alcuni punti.

Uragano Ida punta verso Usa: paura in Louisiana

L’uragano Ida potrebbe diventare “estremamente pericoloso”, dicono i meteorologi

La traccia di previsione del National Hurricane Center degli Stati Uniti ha mostrato che Nora si avvicinava alla baia che protegge Puerto Vallarta entro domenica mattina e poi si dirigeva verso lo stretto Golfo della California il giorno dopo, passando molto vicino alle località di Los Cabos. Vicino a quella pista c’è anche la località di Mazatlan. Nora avrebbe dovuto iniziare a indebolirsi mentre soffia più a nord verso la regione di confine dell’Arizona.

Era centrato a circa 230 miglia (370 chilometri) a sud di Cabo Corrientes, il punto che si protende nel Pacifico a sud di Puerto Vallarta, e si dirigeva a nord-nordovest a 10 mph (17 km/h). Il Centro uragani ha affermato che gli stati messicani di Guerrero, Michoacan, Colima e Jalisco potrebbero vedere un totale di precipitazioni da 8 a 12 pollici (da 20 a 30 centimetri) con massimi isolati ancora più alti. Lo stato della Baja California Sur potrebbe vedere da 4 a 8 pollici di pioggia, con più in punti isolati.

Fonte: National Hurricane Center

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles