giovedì, Marzo 28, 2024

L’uragano Grace ha fatto 11 vittime in Messico

L’uragano Grace ha fatto 11 morti e diversi dispersi e feriti in Messico ancora imperversa nella zona con venti forti e piogge.

Le forti piogge cadute sabato in Messico con l’arrivo dell’uragano Grace, declassato poco dopo nella categoria delle tempeste tropicali, hanno causato tre morti nello stato di Puebla, portando a 11 il numero totale delle vittime accertate in tutto il Paese, informa AFP, citato da agerpres.

“Abbiamo registrato tre morti, uno a Huauchinango e due a Tlaola”, ha dichiarato domenica l’ufficio del governatore messicano a Puebla in un comunicato stampa. Sabato le autorità della vicina Veracruz hanno riferito di altri otto decessi, tra cui una donna e i suoi cinque figli, le cui case sono state distrutte da una frana. Grace ha toccato terra nel nord di Veracruz sabato come uragano di categoria 3 sulla scala Saffir-Simpson (con cinque gradi di intensità) prima di essere declassato a tempeste tropicali.

L’uragano Grace uccide 9 persone mentre attraversa il Messico orientale

Uragano Grace tocca terra nello stato di Veracruz: morti e distruzione

Allerta per la tempesta Henri: allarme anche a New York potrebbe diventare Uragano

Sono stati segnalati danni materiali nel centro e nell’est del paese, dove diversi tetti sono stati strappati dagli edifici, diverse strade sono state danneggiate e le autorità locali hanno segnalato interruzioni di corrente.

Grace ha colpito terra in Messico due volte – la prima volta giovedì sulla costa caraibica messicana, senza vittime o gravi danni alla proprietà; poi sabato, quando è diventato un grande uragano di categoria 3 e ha colpito lo stato di Veracruz con venti di 205 chilometri all’ora, prima di diminuire di intensità e allontanarsi domenica, avanzando verso l’Oceano Pacifico.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles