Per gli affezionati del telefonino verde è arrivato il momento di passare a Telegram? L’upgrade potrebbe rendere Whatsapp molto noioso.

L’aggiornamento di Telegram

L’ultimo aggiornamento di Telegram ha portato una serie di nuove funzionalità progettate per offrire “tranquillità” agli utenti della popolare app di messaggistica.

I messaggi silenziosi renderanno il rivale di WhatsApp meno invadente consentendo agli utenti di inviare messaggi senza audio. Invece, la Modalità lenta darà agli amministratori di gruppo la possibilità di impostare limiti di tempo sui membri per impedire loro lo spam.

“Questo aggiornamento porta più tranquillità”, ha detto Telegram in un post sul blog che annuncia l’aggiornamento. “Ora puoi inviare messaggi agli amici liberamente quando sai che dormono, studiano o partecipano a una riunione. Tieni semplicemente premuto il pulsante Invia per ricevere messaggi o file multimediali senza audio.”

Con la Modalità lenta, gli amministratori di gruppo sono in grado di scegliere per quanto tempo ciascun membro deve attendere prima di inviare il messaggio successivo. Le opzioni vanno da 30 secondi a un’ora. Telegram che afferma che “renderà le conversazioni nel gruppo più ordinate aumentando il valore di ogni singolo messaggio”.

WeChat: censurata oltreoceano e in Cina

Le varie novità…

Gli amministratori di gruppo saranno anche in grado di assegnare titoli ai membri del gruppo attraverso una nuova opzione in Impostazioni gruppo. Altre funzionalità incluse nel nuovo aggiornamento includono emoji animate, che aggiungono movimento al cuore, pollice in alto, viso non divertito, viso arrossato ed emoji viso festoso.

… rubate da Whatsapp

Telegram spesso apre la strada a nuove funzionalità che vengono successivamente adottate da altre app di messaggistica come WhatsApp.

Ad esempio, Whatsapp ha introdotto gli adesivi nel 2018, tre anni dopo che Telegram aveva lanciato la funzione per la prima volta sulla sua piattaforma.

L’ultimo aggiornamento di Telegram verrà distribuito nei prossimi giorni agli utenti di tutto il mondo, anche se ci saranno lievi differenze per gli utenti Android e iOS. Le funzionalità principali saranno incluse per entrambi i sistemi operativi mobili. Tuttavia gli utenti Android troveranno anche un nuovo menù degli allegati che semplifica la scelta di foto e video da inviare ai contatti. Nel frattempo, gli utenti iOS saranno ora in grado di scegliere i colori per i temi notturni, quindi la modalità scura non sarà più semplicemente sfumature di nero e blu.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here