giovedì, Luglio 10, 2025

Luna Piena In Ariete, un rituale per il rilascio e maggiore energia

La luna piena in Ariete di questo fine settimana, potrebbe essere particolarmente dolorosa per molti di noi. Ecco perché, è utile fare un rituale per lavorare con l’energia di questa luna.

L’astrologia dietro la luna piena in ariete di ottobre

Raggiungerà il picco domenica 9 ottobre alle 16:56, e sarà intensa. Questo perché Chirone, Venere, Saturno e Marte sono tutti coinvolti in grande stile. Chirone è anche conosciuto come il “guaritore ferito” del tema natale e rivela dove potresti avere una ferita centrale da affrontare. Venere, nel frattempo, è il pianeta dell’amore e della bellezza, Marte, il pianeta dell’azione, e Saturno, il pianeta della restrizione e della disciplina.

Questa luna piena in Ariete è congiunta a Chirone e opposta a Venere

Quindi, potrebbe esserci un tema generale sul ferire o sul positivo, la guarigione attorno alle relazioni o alla nostra esperienza di conforto, bellezza e piacere. Potrebbe anche fornire un’opportunità o un culmine di qualche tipo sul fronte di Venere.

Il Sole e Venere, entrambi in Bilancia

Stanno anche formando un grande trigono con Saturno in Acquario e Marte in Gemelli, ciò significa che l’energia dell’impegno, del duro lavoro e l’applicazione di se stessi si fonde con l’energia dell’azione e iniziazione. Questo potrebbe creare un’atmosfera da fai da te. Nel complesso, i temi del cambiamento e dell’instabilità continuano a causa della congiunzione nodo nord-Urano in corso e del quadrato Urano-Saturno, che è diventato esatto (dopo un periodo di separazione e diminuzione) di recente, durante i periodi retrogradi di Saturno e Urano.

Un rituale per lavorare con questa energia:

Questa luna piena in Ariete ha forti temi di guarigione e anche energia favorevole per affrontare le difficoltà, considerare soluzioni, agire e/o comunicare idee in modo equilibrato. E in quanto tale, questa è una grande luna per fare un rituale di rilascio e integrazione attorno alla guarigione di ferite, attaccamenti o risentimenti di vecchie relazioni. Per fare questo, dobbiamo fare pace con la relazione e la intrecci in modo più sottile nel tessuto del nostro passato.

Un rituale di liberazione e integrazione per la luna piena in ariete:

  • Per iniziare, prendi un foglio di carta e scrivi in ​​alto il nome della persona che sarà al centro di questo rituale. (Se hai in mente più relazioni, scegli quella più importante o esegui un rituale separato per ciascuna.)
  • Chiudi gli occhi e prenditi un momento per tenere la persona e la tua esperienza della relazione nel tuo cuore. Riconosci le emozioni che sorgono. Salutali con compassione. Se c’è rabbia, abbracciala con tolleranza e amore. Se c’è risentimento, affrontalo con comprensione. C’è tristezza, affrontala con nutrimento.
  • Sul tuo pezzo di carta fai due colonne. Etichetta una “Sfide” e l’altra “Regali”.
  • Sotto la colonna “Sfide”, scrivi alcune parole per simboleggiare le difficoltà, i risentimenti e il dolore che hai vissuto come parte della relazione. Onora brevemente queste difficoltà nella tua mente e nel tuo cuore con l’intenzione di compassione, oltre che di liberazione.
  • Cerca di perdonare te stesso per il tuo ruolo in quelle sfide. Se sei in grado, cerca di perdonare anche l’altra persona per il suo ruolo. Se non sei pronto o non puoi farlo, va bene. Abbi compassione per te stesso e vai al passo successivo.
  • Ora cambia marcia e cerca di bilanciare l’energia pensando agli aspetti positivi della relazione. Onora le lezioni apprese e l’amore, la gioia o il divertimento che hai condiviso una volta.
  • Sotto la colonna “Regali”, scrivi alcune parole per simboleggiare i bei tempi e i ricordi felici. Includere le scoperte fatte e i benefici ricevuti attraverso la relazione. Tieni questi doni nel tuo cuore e nella tua mente. Anche loro verranno elaborati/sperimentati in un modo nuovo e più sottile, quando rilascerai la relazione nel suo insieme. È importante fare pace con questo. Prenditi un momento di gratitudine per i doni di questa relazione.
  • Ora, nello spirito dell’equilibrio della Bilancia, prenditi un momento per pensare alla relazione dal punto di vista dell’altra persona. Pensi che abbiano avuto le stesse sfide o simili? Rifletti su come e perché la relazione potrebbe essere stata difficile anche per loro. Onora questo per un momento nel tuo cuore e nella tua mente.
  • Pensa anche a come la relazione ha aiutato l’altra persona. Quali sono i doni che potrebbero aver sperimentato come risultato della conoscenza e della connessione con te? Prenditi un momento per apprezzare questa relazione dal punto di vista dell’altro.
  • Punto culminante: poiché questa luna è in un segno di fuoco , useremo l’elemento fuoco per liberare l’energia su questo pezzo di carta e in questa relazione, spostandola da un posto più prominente nella nostra mente e nel nostro cuore, a uno più integrato e posto sottile nelle nostre cellule e nella memoria. Individua un luogo sicuro per accendere un piccolo fuoco (preferibilmente all’aperto). Brucia la tua nota nel fuoco. Mentre il fumo si alza, immagina la relazione che rappresenta cambiando forma e trasportato in nuove direzioni e nuove dimensioni, dentro di te e oltre. Quando il fumo si dirada, espira attraverso la bocca e pronuncia le parole: “E così è”.
  • Facoltativo: se vuoi seppellire le ceneri o metterle dentro o sotto un getto d’acqua in movimento (al momento del rituale o dopo), così facendo potresti completare il rituale in modo ancora più chiaro. Senti dentro il tuo corpo se quell’atto potrebbe fornire una chiusura aggiuntiva.

Note:

Sebbene questa luna piena possa illuminare alcune vecchie ferite che avresti preferito rimanere all’oscuro, il potenziale per una guarigione profonda è forte: dipende da noi come decidere di andare avanti. La guarigione è un viaggio e con questi passaggi si fanno progressi.

[sbtt-tiktok feed=1]
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles