Lululemon Athletica: vendite record nel primo trimestre 2021

Lululemon Athletica ha comunicato che nel primo trimestre del 2021 i dati di vendita sono schizzati verso l'alto con un incremento dell'83%.

0
345
Lululemon Athletica abbigliamento sportivo
I dati delle vendite di Lululemon Athletica.

Balzo in avanti di Lululemon Athletica, azienda canadese specializzata in abbigliamento sportivo. I vertici della società hanno dichiarato che nel primo trimestre del 2021 c’è stato un vero e proprio boom di vendite, con un incremento dell’88%.

Attualmente il brand ha fatto segnare guadagni pari a 1,2 miliardi di dollari mentre, se si guarda alla valuta costante, l’ascesa riguarda una percentuale dell’83%.

Numeri notevoli, commentati dall’amministratore delegato Calvin McDonald. Il dirigente ha affermato che quest’importante risultato mette in evidenza il miglioramento di tutti i settori di Lululemon Athletica, a partire dall’attività di e-commerce e fino ai negozi fisici.

Lululemon Athletica: utile netto di 145 milioni di dollari

Gli analisti ritengono che la crescita di Lululemon Athletica sia destinata ad andare avanti per l’intera durata dell’anno fiscale e in tutti quei Paesi in cui opera l’etichetta di abbigliamento sportivo.

Etsy acquisisce Depop, brand della moda di seconda mano

I dati sottolineano che l’utile per azione è arrivato a quota 1,16 dollari, mentre in precedenza era di 0,91 dollari. Inoltre, guardando all’utile netto, siamo di fronte alla cospicua somma di 145 milioni di dollari. Anche in questo caso c’è stato un notevole incremento rispetto ai 28,6 milioni di dollari (quasi 24 milioni di euro) raggiunti nel 2020.

Commenti