sabato, Aprile 20, 2024

Luigi de Pompeis: Vip a “Roma tappeto di stelle”

Da oggi, 11 al 14 ottobre sarà possibile ammirare alla Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina, i volti di attori in bianco e nero negli scatti d’autore di Luigi de Pompeis. Sarà proposto uno slide show nel quale verranno proiettate le immagini del noto fotoreporter.


Aldo Sardoni e la trans fotografia a Noema Gallery


Quali attori ha ritratto Luigi de Pompeis?

Sono 28 immagini di artisti italiani ed internazionali, un ritratto collettivo di anime incontrate nel corso della sua carriera professionale. Da Carlo Verdone a Jessica Chastain, da Ambra Angiolini a Tom Hanks e Rita Wilson, passando per Johnny Deep, Richard Gere e Miriam Leone, solo per citarne alcuni, tutti i ritratti in bianco e nero, a circondare idealmente l’acquario. “La mostra vuole essere anche un omaggio e un riconoscimento a tutti i fotoreporter di cinema, spettacolo e televisione. Col loro lavoro di racconto per immagini, realizzato in svariate occasioni e situazioni, permettono la divulgazione di storie e fanno si che tutti possano sentirsi un po’ parte di quel glamour e di quel mondo scintillante”. Così commenta Luigi de Pompeis, autore degli scatti.

Gli organizzatori della mostra Tappeto di stelle

La mostra di Luigi de Pompeis è promossa da ICAS con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Festival del Cinema di Roma. In collaborazione con Acquario Romano, e organizzata da Civita Mostre e Musei. Sarà visitabile dall’11 al 14 ottobre dalle 11 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 19.

Luigi de Pompeis

Classe 1978 di Roma ha la passione per la fotografia e è iscritto alla FPA–Fotoreporter Professionisti Associati. Collabora con le agenzie fotogiornalistiche Karmapress Photo e Alamy. Muove i primi passi con l’obbiettivo per lavoro nel 2009 con reportage e occupandosi dei backstage di alcuni workshop. Poi dal 2010 con la realizzazione del immagini per Gorilla Silver back in Ruanda e la pubblicazione su alcune testate internazionali. Quindi avviene il passaggio definitivo all’attività da esperto qualificato. Da allora collabora le sue immagini appaiono sulle pagine e nei siti web di alcune delle più importanti testate del mondo The Sun, Times, Esquire, Il Tempo, Il Messaggero. In questo momento si occupa di spettacolo, cinema e televisione, con sortite nello sport e nella fotografia di viaggio quando e dove possibile.

Immagine da cartella stampa.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles