giovedì, Aprile 25, 2024

Lucca – Neonata di 40giorni in coma per astinenza

Una neonata di 40 giorni è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca in stato di coma per arresto respiratorio.

La piccola è stata sottoposta al test delle urine, da cui sono emerse tracce di metadone e cocaina. Vista la gravità della situazione, la neonata è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Pisa. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta: la mamma della bambina risulta indagata.

Aggiornamento delle 15,35

Una neonata di 40 giorni è stata portata all’ospedale di Lucca in stato di coma per arresto respiratorio. La piccola è stata sottoposta ad analisi da cui sono emerse tracce di metadone e cocaina. La bimba è stata poi trasferita a Pisa. La madre è finita inchiesta da parte della Procura di Lucca.

Una neonata di quaranta giorni è arrivata in ospedale in coma per arresto respiratorio e le analisi effettuate sulla piccola hanno mostrato la presenza di metadone e cocaina. È accaduto a Lucca dove la polizia, secondo quanto reso noto dalla questura, in base ai primi elementi raccolti sulla vicenda ha iscritto nel registro degli indagati la madre della piccola. Secondo quanto ricostruito finora, la bambina è arrivata in ospedale la scorsa settimana. Era l’11 marzo quando la neonata è stata portata dai suoi genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca: da lì i medici, considerata la gravità della situazione, hanno poi deciso di trasferirla a Pisa.

Metadone e cocaina nel corpo della neonata – Dalle analisi effettuate sulla piccola è emerso un tasso di metadone pari a 1.644 ng\ml e di cocaina di 74 ng/ml: per entrambe le sostanze si è positivi quando il dato supera 100. È apparso evidente – è quanto è stato reso noto finora – che a fronte di un dato così elevato alla neonata sia stato somministrato metadone.

I genitori hanno detto di averla trovata nel lettino che respirava male. La neonata, stando a quanto emerso, al suo arrivo in ospedale non aveva mostrato nessun segno di eventi traumatici tali da giustificare lo stato di coma. Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di appurare che la mamma non allatta la bambina. Quando l’hanno portata in ospedale, ai medici i genitori hanno spiegato di aver trovato la neonata nel lettino che respirava male. Adesso, a quanto si apprende, la piccola ha ripreso a respirare autonomamente, ma saranno necessari ulteriori esami per capire se abbia subito danni.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles