Love Cocoa e Sarah Ferguson per combattere il Covid-19

Cioccolato a sostegno degli operatori e dell'ambiente

0
254

Cioccolato a sostegno degli operatori e dell’ambiente

La Love Cocoa, azienda inglese leader nella produzione di cacao, ha avuto l’idea di donare cioccolato a tutti gli operatori dell’NHS in prima linea per fronteggiare la pandemia del Covid-19 in Inghilterra.

Ad annunciarlo Sarah Ferguson con un post su Instagram con il quale la Duchessa di York promuove con entusiasmo l’iniziativa.

Lo scopo è quello di sostenere chi davvero sta combattendo l’epidemia in Inghilterra: quindi medici, infermieri, operatori sanitari e i volontari dell’NHS.

Ognuno sostiene come può, con le proprie risorse e, poiché la Love Cocoa produce cacao, ha deciso di donare cioccolato come aiuto e sostentamento nelle innumerevoli ore di lavoro degli operatori. Inoltre, tutto il ricavo della vendita delle barrette di cioccolato sul loro sito web viene devoluta anch’essa all’NHS, per dare anche un sostegno economico.

Un prodotto dell'azienda
Uno dei prodotti dell’azienda

Love Cocoa ha anche rilasciato una dichiarazione sul loro sito Web: “Alla luce degli eventi più recenti che il Regno Unito e il mondo intero stanno vivendo, abbiamo collaborato con la Duchessa di York durante lo scorso fine settimana (21-22 marzo)”.

Continua: “Siamo orgogliosi delle infermiere del NHS, dei medici, dell’assistenza sanitaria e di chiunque lavori senza sosta per salvaguardare la vita e la salute di noi, del popolo britannico e proprio loro ora più che mai hanno bisogno del nostro sostegno. Supereremo il momento e lo faremo insieme come abbiamo sempre fatto! Resta al sicuro, Sarah Duchess di York e Love Cocoa “.

L’azienda Love Cocoa

La storia dell’azienda nasce nel 1824 a Birmingham, dove un signore di nome James Cadbury apre un negozio di alimentari. Si rifiuta di vendere alcolici e decide di proporre Thè, cacao e cioccolato ai suoi clienti.

Qualche anno più tardi diventa un produttore di cacao e cioccolato e apre la prima fabbrica.

L’azienda cresce talmente in fretta da diventare un marchio leader nel mercato del cioccolate e nel 2010 entra a far parte di una grande multinazionale americana, non senza polemiche e ostilità.

L’azienda inglese sarebbe stata condotta dagli americani che subito avevano promesso di non chiudere le fabbriche inglesi ma, qualche anno dopo, hanno chiuso una fabbrica in Inghilterra, lasciando a casa quasi quattrocento dipendenti.

Il marchio Love Cocoa
Il marchio di Love Cocoa

E’ stata in questa occasione che il Gruppo Cadbury ha deciso di fondare la Love Cocoa nel 2016, un’azienda che rispettasse tutti i principi etici e morali del suo fondatore John Cadbury.

La Love Cocoa è anche attiva nelle campagne di sensibilizzazione sul rispetto dell’ambiente.

Proprio perché come produttori di cioccolato sanno bene quante deforestazioni si fanno per piantare le coltivazioni di cacao, hanno deciso di combattere la deforestazione piantato un albero per ogni prodotto che vendono sul proprio sito web.

Attività molto promettente, perché come si legge dal loro sito web, solo nel 2020 hanno già piantato 500.000 alberi in Africa.

Sarah Ferguson

Sarah Ferguson

E’ la Duchessa di York, nonché l’ex moglie di Andrea, Duca di York e terzo figlio della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.

Nonostante il divorzio Sarah Ferguson mantiene il titolo di Duchessa ma perde quello di Altezza Reale.

Commenti