Louis Vuitton collabora con NBA: nuova collezione

0
321
Louis Vuitton

Louis Vuitton collabora con NBA: nuova collezione. Louis Vuitton collabora con NBA (National Basketball Association) per la creazione di una nuova collezione del tutto innovativa. Una capsule collection ricca di novità che fonde armoniosamente, l’eleganza sofisticata propria del marchio Louis Vuitton, allo stile sportivo e dinamico incarnato da NBA. Il regalo perfetto, dunque, per chi ama lo stile casual e pratico, garantito dagli abiti sportivi, ma che, al contempo, non vuole rinunciare a vestire di classe ed eleganza. “Le icone della moda sono imprevedibili. Proprio come per le discipline artistiche tradizionali, i valori del lusso possono riflettersi nel mondo dello sport. Questa collezione rende omaggio al contributo culturale del basket e la sua diversità, universalità e potente messaggio di fraternità che porta oggi”. Queste le dichiarazioni di Virgil Abloh, direttore creativo di Louis Vuitton Uomo.

Louis Vuitton collabora con NBA: qual è il risultato?

Un’accostamento assolutamente non scontato che unisce i propri intenti in un progetto che, oggi, da i suoi frutti. Si tratta di una collezione di moda maschile, in edizione limitata. Si concretizza finalmente la collezione sognata da Virgil Abloh, che collabora con la principale lega di pallacanestro degli Stati Uniti d’America e del Canada. Gli abiti che ne fanno parte rientrano nella pre-collezione uomo, Primavera Estate 2021. La capsule collection LV x NBA presenta un panorama ricco e variegato, includendo capi dall’abbigliamento agli accessori, dalla pelletteria alle calzature. Caratteristica fondamentale, che accomuna l’intera collezione, è la convivenza, sul tessuto, dei simboli identificativi di Louis Vuitton ed NBA.

Le caratteristiche della nuova capsule collection

Il simbolo di NBA, il giocatore di basket che palleggia diventa, inserito in una particolare grafica, parte di un motivo che rimanda al classico pied-de-poule e ricopre interamente il tessuto di alcuni capi. Il contrasto tra bianco e nero dona un tocco di raffinatezza ineguagliabile. Questo motivo compare su camicie, pantaloni ma anche su accessori quali le cravatte. Il classico motivo che caratterizza, invece, la superficie dei palloni da basket, decora felpe e pantaloni da tuta, completi dinamici in cachemire grigio. Compare, inoltre, su jeans e tshirt, su cui appare anche il logo LV.

Borse ed accessori: Louis Vuitton collabora con NBA

Gli accessori costituiscono parte integrante e fondamentale della nuova collezione nata dalla partnership tra LV ed NBA. Borsoni da palestra sono finemente rifiniti e decorati. Un modello in particolare è molto originale e peculiare: si tratta del borsone Keepall che presenta il tipico motivo a rete del canestro, sul lato. I colori sono quelli della lega NBA, rosso, blu e bianco. Gli zaini, invece, sono decorati con il classico motivo marrone di Louis Vuitton, ricoperti dal logo LV in color ocra e presentano il logo colorato di NBA. La collezione si completa con dei gioielli in metallo, dalle dimensioni importanti. Tra i più gettonati vi sono le lunghe collane con due ciondoli: il logo di LV e la medaglietta con il simbolo di NBA. Un’accoppiata vincente, insomma, quella tra il marchio del lusso e la lega sportiva tra le più celebri al mondo. Unisce infatti il gusto per la raffinatezza all’eleganza insita nello stile sportivo.

Commenti