Lou Doillon e Ni Ni in bus per i nuovi occhiali Gucci 2022

La campagna di lancio della collezione 2022 degli occhiali Gucci ha avuto come ambientazione un tour in bus con le artiste Ni Ni e Lou Doillon.

0
466
Lou Doillon occhiali Gucci 2022
La cantante e attrice francese Lou Doillon (screenshot Instagram).

Gucci per la campagna di lancio della collezione eyewear 2022 ha scelto come ambientazione un tour in bus allo scopo di rendere omaggio alla strada aperta. Le testimonial dell’azienda di moda italiana, l’attrice cinese Ni Ni e la cantante francese Lou Doillon per l’occasione indossano degli occhiali che traggono ispirazione dalla musica rock and roll. I look si completano con pelliccia rigorosamente sintetica, corsetto con borchie e dettagli di lingerie.

Ni Ni e Lou Doillon: coppia di star per la collezione Gucci Eyewear 2022

Il fotografo Luo Yang ha scattato le immagini di Ni Ni, mentre Thurstan Redding si è occupato degli altri scatti fotografici della campagna pubblicitaria, compresi quelli che ritraggono Lou Doillon. Spiccano, su tutte, le ampie montature rotonde, con i loro dettagli a catena e le G intrecciate. Il direttore creativo del brand fiorentino, Alessandro Michele, si è lasciato ispirare soprattutto dagli Anni ’50 per creare i nuovi occhiali da sole di tendenza. Ricordiamo che Ni Ni ha già lavorato come ambassador per diverse campagne di lancio di occhiali Gucci. La collaborazione è iniziata nel 2017.

Donne con gli occhiali: consigli per il make-up

Gucci presenta i nuovi occhiali 2022

L’azienda Gucci, nel presentare la campagna per il lancio della nuova linea di occhiali, ha speso le seguenti parole in un comunicato ufficiale: “Sia una casa lontana che uno studio creativo, trasformando chilometri e chilometri di strada in un rifugio musicale, il tour bus diventa lo sfondo della campagna per la prima uscita della collezione di occhiali 2022. Due storie parallele sono ritratte in uno stile cinematografico, una con l’attrice e Global Brand Ambassador Ni Ni, l’altra con la cantante Lou Doillon accompagnata da vari personaggi. All’interno dell’ambientazione misteriosa e ricca di colori, ogni protagonista possiede un atteggiamento di tranquilla fiducia e individualità”.

Gucci e Adidas insieme alla Milano Fashion Week

Sul fronte della moda, Gucci e Adidas hanno confermato la loro nuova collaborazione. Durante la Milano Fashion Week, in occasione della sfilata Exquisite dedicata all’Autunno-Inverno 2022/23, l’azienda italiana ha portato in passerella diversi look realizzati con il brand tedesco di abbigliamento sportivo. Il trifoglio e le tre bande – storici simboli di Adidas – sono comparsi così su alcuni capi e accessori Gucci, come ad esempio doppiopetto e abiti da sera, fino a sneakers, borse e cappelli.