Lotus Type 132: le prime immagini spuntano dai disegni dei brevetti

La diffusione dei disegni dei brevetti della nuova Lotus Type 132 hanno permesso di scoprire le prime caratteristiche del SUV britannico.

0
312
Disegni Lotus Type 132
I disegni dei brevetti della Lotus 132 (screenshot Instagram).

Carscoops ha mostrato i disegni dei brevetti della nuova Lotus Type 132 pubblicati dall’ufficio per la proprietà intellettuale. Ricordiamo che si tratta del primo SUV dell’azienda automobilistica britannica, la cui presentazione ufficiale è attesa per la fine di marzo. I bozzetti ci permettono di scoprire le prime caratteristiche della vettura. Innanzitutto si nota un muso aggressivo proteso in avanti. Il design del tetto è simile a quello di una coupé. L’impressione è che in casa Lotus si sia cercato di confermare le linee di base del marchio per le auto sportive, trasferendole su un SUV.

Qual è il design della Lotus Type 132?

Lo stile estetico della Lotus Type 132 dovrebbe essere angolare, con fari a forma di boomerang e una barra luminosa posteriore avvolgente. Gli specchietti laterali sono particolarmente sottili (probabilmente digitali). Lo spoiler posteriore non collegato al centro ci lascia pensare che su quest’auto elettrica sarà molto importante l’efficienza aerodinamica. In generale, il design ricorda da vicino quello di un veicolo che di recente è stato avvistato – opportunamente camuffato – durante dei test su strada in Cina.

Lotus Type 135: cosa sappiamo sulla prossima sportiva elettrica

La presentazione è attesa per il 29 marzo

Lotus ha già comunicato che il 29 marzo ci sarà la presentazione della nuova Type 132. Nel frattempo, con un teaser ufficiale, ha mostrato alcuni dettagli dell’auto. Innanzitutto i fari sottili al LED e alcuni dettagli in fibra di carbonio. Gli specchietti laterali sembrano essere digitali, dotati di una piccola fotocamera, e dovrebbero rimpiazzare quelli tradizionali. Nell’abitacolo ci sarà un ampio quadro digitale degli strumenti, poi un volante sportivo con cuciture a contrasto e un quadro elettrico ampiamente illuminato. Sulla gamma dei motori della Lotus Type 132 la società inglese non si è ancora pronunciata. L’unica conferma è stata quella relativa alla tecnologia da 800 volt e al comparto batteria con capacità che andranno da 92 a 120 kWh. Alcuni modelli avranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.