Lotus Eletre: come seguire la presentazione in streaming

Il 29 marzo alle 20:30 verrà presentata la nuova Lotus Eletre, il primo SUV dell'azienda britannica. Ecco come seguire l'evento online.

0
266
Presentazione Lotus Eletre
La Lotus Eletre debutta il 29 marzo alle 20:30 (screenshot Instagram)

È iniziato il conto alla rovescia. Nella serata del 29 marzo, alle 20:30, ci sarà la presentazione di Lotus Eletre, il nuovo Suv del marchio britannico. L’evento avverrà in diretta streaming e, per seguirlo, bisognerà connettersi ai canali ufficiali dell’azienda inglese. Questa non è la prima vettura elettrica della Lotus. Infatti è già arrivata sul mercato l’hypercar Evija. Eletre però passerà alla storia come primo SUV della società di Norwich.

Dove avverrà la presentazione del primo SUV Lotus?

Il debutto mondiale della Lotus Eletre avrà come location la Tower of London. La produzione però non avverrà nel Regno Unito. Infatti la vettura sarà assemblata in Cina, all’interno di un nuovo stabilimento costruito a Wuhan. Il nome del SUV vuol dire “prendere vita” e deriva da una lingua dell’Europa orientale. Il modello proviene da una innovativa piattaforma, Lotus Premium, progettata per veicoli con un passo compreso tra i 2.889 a 3.100 millimetri e dotati di batterie con una capacità variabile da 92 a 120 kWh. La ricarica è rapida da 800 volt. Le auto elettriche che ne deriveranno saranno decisamente veloci, con uno scatto da 0 a 100 chilometri in meno di tre secondi.

Lotus Type 132: le prime immagini spuntano dai disegni dei brevetti

Come sarà la Lotus Eletre?

Stando agli ultimi rumors, sembra che la Lotus Eletre sia dotata di due motori elettrici, per una potenza che va dai 600 ai 750 CV. Al momento non sappiamo se sarà disponibile anche una versione con un solo propulsore elettrico. L’azienda britannica ha annunciato che la vettura si collocherà nel Segmento E, puntando ad entrare in competizione con la Porsche Cayenne. In futuro poi dovrebbe arrivare anche una grande coupé, che al momento viene chiamata Type 133 e che dovrebbe dare del filo da torcere alla Porsche Panamera. Inoltre per il 2024 è atteso un crossover più piccolo, il Type 134, destinato a lanciare il guanto di sfida alla Porsche Macan.