Lotteria benefica di Nico Rosberg per l’Ucraina

Nico Rosberg ha organizzato una lotteria di beneficenza allo scopo di raccogliere fondi per aiutare la popolazione ucraina martoriata dalla guerra.

0
251
Nico Rosberg lotteria benefica
Rosberg lancia lotteria di beneficenza per l'Ucraina (screenshot Instagram)

Nico Rosberg ha organizzato e lanciato una lotteria benefica per raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina, colpito dal conflitto scatenato dalla Russia. Il campione del mondo di Formula 1 2016 ha voluto in questo modo unirsi al gran numero di sportivi e di celebrità che, con diverse modalità, si stanno attivando per dare un aiuto concreto all’Ucraina, soprattutto per fornire generi di prima necessità.

In cosa consiste la lotteria benefica di Rosberg?

La lotteria benefica allestita da Nico Rosberg avrà come primo premio la possibilità di guidare una Tesla Model Y Performance per un anno. L’ex pilota della Mecedes si sta adoperando già da qualche mese per raccogliere denaro per l’Ucraina insieme alla fondazione Tribute To Bambi. Quest’ultima si occupa di fornire assistenza ai rifugiati ucraini che si trovano in Germania. Inoltre Rosberg sta affiancando Aktion Deutschland Hilft, il cui impegno è quello di distribuire medicinali, acqua, cibo e riparo ai bisognosi che sono scappati dalla guerra e sono alla ricerca di un lavoro e di una casa.

BMW Jeff Koons venduta ad asta di beneficenza per 475mila dollari

Rosberg: “Partecipate tutti a questa iniziativa”

Oltre all’opportunità di avere una Tesla per 12 mesi, la lotteria benefica per l’Ucraina prevede altri premi. Si tratta in gran parte di oggetti originali e autografati legati alla Formula 1. Nico Rosberg ha messo in palio un suo casco originale del periodo in cui correva per la Williams. Inoltre il campione del mondo 2016 si è messo a disposizione per un incontro personale con viaggio e hotel già pagati. L’ex driver ha lanciato un appello per invitare il maggior numero di persone a prendere parte all’evento di beneficenza: “Partecipate tutti a questa iniziativa. Ditelo ai vostri amici, alla vostra famiglia. Potete ottenere ulteriori biglietti, e ne basta solo uno per vincere il premio principale, oppure per incontrarmi. Vi auguro buona fortuna”. La lotteria chiuderà i battenti il 25 agosto.