giovedì, Marzo 28, 2024

Negozi di Marijuana autorizzati a rimanere aperti a Los Angeles

Ai residenti della California è stato chiesto di rimanere a casa per impedire la diffusione del Coronavirus, come sta accadendo in una buona parte del mondo. E’ stata prevista anche la chiusura di tutte le “attività dei settori non essenziali”. Ma i Negozi di Marijuana autorizzati a rimanere aperti.

Perché i solo i Negozi di Marijuana autorizzati a rimanere aperti?

Il governatore della California Gavin Newsom ha fatto l’annuncio giovedì scorso, chiedendo a quasi 40 milioni di residenti nello stato di rimanere a casa per prevenire la diffusione del coronavirus. Attualmente ci sono circa 995 casi in California, inclusi casi “presuntivi positivi” e 19 decessi. Gli Stati Uniti hanno più di 13.634 casi con almeno 196 morti. Nel frattempo i pubblici ufficiali di Los Angeles si stanno assicurando che la marijuana sia ancora disponibile al pubblico. I negozi di marijuana vengono considerati come “attività essenziali”, in quanto autorizzati secondo l’ordine “Safer at Home” dello Stato.

Negozi di Marijuana a Los Angeles

Los Angeles ha punti vendita di cannabis con licenza per l’utilizzo medico, gli stessi che vengono elencati sotto la dicitura “infrastrutture essenziali” o “operazioni sanitarie” che sono appunto esenti dalla chiusura. Dal primo gennaio 2018 in California è diventato legale vendere marijuana a scopo ricreativo: è il risultato del referendum sulla legalizzazione della cannabis che si era tenuto l’8 novembre 2016. L’uso terapeutico della cannabis era già consentito e regolamentato dal 1996, con la cosiddetta Proposition 215. La legge Californiana stabilisce che le persone con più di 21 anni possono possedere fino a un’oncia di marijuana, circa 28 grammi, e coltivare fino a sei piante nella loro casa. Ma come funziona? La vendita, la coltivazione e la lavorazione della marijuana sono concesse dallo stato californiano attraverso delle licenze emesse da tre diverse agenzie statali.

L’incendio di Los Angeles causato da un guasto elettrico

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles