L’Ordine di Malta dice addio al suo Gran Maestro

Classe 1944 il Gran Maestro Fra' Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto si è spento a Roma

0
276

L’Ordine di Malta, l’ordine religioso cavalleresco dipendente dalla Santa Sede, dice addio al Gran Maestro Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto morto ieri nella sua casa di Roma.
Eletto esattamente due anni fa nell’attuale ruolo (maggio 2018), Dalla Torre si è spento per una malattia incurabile diagnosticata solo qualche mese fa a ridosso del suo ultimo viaggio ufficiale in Benin.

Classe 1944 nato a Roma l’attuale Gran Maestro, in linea di successione l’ottantesimo a ricoprire questo ruolo, era laureato in letteratura e filosofia presso l’università romana La Sapienza specializzandosi poi in archeologia cristiana e storia dell’arte. Il suo impegno all’interno dell’Ordine iniziò nel 1985 con la carica di cavaliere dell’onore e della devozione.

L’Ordine di Malta ha comunicato che, come prevede l’articolo 17 della propria Costituzione, a prendere il posto del Gran Maestro sarà ad interim per i prossimi mesi la persona che in questo momento è in carica come Luogotenente, attualmente ricoperta da Fra’ Ruy Goncalo do Valle Peixoto de Villas Boas, fino alla data della prossima elezione per la carica di Gran Maestro attualmente non ancora fissata.

Commenti