Look settembre 2021: cosa indossare tra estate e autunno

Non è semplice trovare l'outfit giusto a settembre, quando si è in piena transizione tra la stagione estiva e quella autunnale: dalla giacca trapuntata al layering, ecco alcuni suggerimenti utili.

0
2060
Look settembre 2021: cosa indossare
I migliori outfit per il mese di settembre 2021.

Settembre è ormai arrivato, e quasi per tutti le vacanze estive sono già un ricordo. È arrivato dunque il momento di ripartire tra lavoro, prossimo inizio delle scuole e tran-tran quotidiano. A tutto ciò si aggiunge un fatidico dilemma: come vestirsi in questa fase di transizione che dall’estate ci porterà verso l’autunno? Per risolvere l’enigma si può fare affidamento alle proposte presentate dal mondo della moda in questi mesi per avere un look settembre 2021 adatto ad ogni occasione ma soprattutto di tendenza.

Uno dei quesiti più complicati da risolvere è quello relativo al look settembre 2021 da scegliere per la sera perché, essendo in un periodo in cui non dovrebbe (il condizionale in questo caso è d’obbligo) esserci più l’afa di agosto, ma nemmeno il freddo dell’autunno inoltrato, è alquanto complicato trovare degli abiti che non siano né troppo leggeri e nemmeno eccessivamente pesanti.

Sicuramente non si può puntare soltanto sull’abitino estivo perché troppo fresco, così come il trench risulta eccessivo. E allora dal settore del fashion arriva l’idea di un outfit con maxi-maglione in cotone o cashmere, da abbinare con top e minigonna. Le scarpe possono ancora essere i sandali con listini neri che abbiamo sfoggiato in estate.

Look settembre 2021: dal layering alle combinazioni di colori

Proseguendo con i look settembre 2021 per affrontare queste settimane di transizione in attesa dell’arrivo dell’autunno, è giunto il momento del layering. È importante, infatti, quando arrivano i primi freddi che non sono rigidi, imparare a vestirsi a strati. E allora in questo caso possiamo optare per un abito di media lunghezza con tema floreale, e un gilet dal taglio maschile. Questo stile è adatto sia per uscire di sera che per andare al lavoro.

Le sfilate dell’Autunno-Inverno 2021/22 ci suggeriscono anche una combinazione di colori che si sposa bene con il periodo di passaggio tra estate e autunno. L’accostamento di tendenza è quello tra fucsia e fango. Il primo, vivace e luminoso, è stato tra le principali tonalità estive. Il secondo, invece, è già stato segnalato come uno dei maggiori trendy autunnali. Un abbinamento che va sfruttato proprio nel mese di settembre, prima che si entri a tutti gli effetti in autunno, quando soprattutto il fucsia potrebbe ormai risultare superato.

Giacche di pelle Autunno-Inverno 2021/22: le proposte più grintose

Quest’anno sarà in voga la giacca trapuntata leggera, una tendenza lanciata addirittura dalla Regina Elisabetta II che l’ha già sfoggiata in diverse occasioni. Utile per il look settembre 2021 perché non è troppo pesante, ma allo stesso tempo offre riparo dalle prime piogge e dal venticello settembrino. La moda la propone specialmente nel colore verde oliva e in versione over-size.